English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
LUN 29
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Il “Corri&Cammina” nun s’ha da fa’!
 sabato 11 giugno 2016 07:55
Il “Corri&Cammina” nun s’ha da fa’! Dopo settimane di preparativi e di lavoro in vista del nostro primo evento, il “Corri&Cammina”, ieri (il giorno prima dell’evento!) scopriamo in maniera casuale che, a causa della mancanza della dovuta documentazione, non si farà nessun “Corri&Cammina”. La notizia ci spiazza. Mai avremmo immaginato che l’evento venisse annullato. Mai avremmo immaginato che l’evento venisse annullato il giorno prima! L’evento, passato al vaglio dell’assessore di riferimento e valutato positivamente, è inserito all’interno del calendario di programmazione estivo del comune e addirittura patrocinato dallo stesso. Ma, ahinoi, pare che tutto ciò di cui abbiamo discusso con l’assessore sia rimasto una vana discussione che non ha valore perché nessun calendario d’eventi è stato reso pubblico (quindi non regolarmente pubblicato sull’albo pretorio) e non è stata prodotta la documentazione necessaria che permettesse ad ognuno di attivarsi per l’evento. In più, in virtù di una collaborazione attiva con l’ente comunale ed essendo alla nostra prima esperienza associativa, abbiamo seguito i consigli e i suggerimenti di chi ha certamente l’esperienza e la professionalità necessarie a sovrintendere un assessorato ma, nonostante questo, siamo giunti ad un nulla di fatto.
Sicuri del nostro impegno e fiduciosi delle parole degli assessori con cui abbiamo più e più volte parlato dell’organizzazione tecnica della manifestazione, tutto avremmo potuto immaginare tranne che per quella piccola maratona (per cui era tutto a posto fino a poco prima) non ci fosse più niente da fare. Mancava il documento forse più importante in questi casi. Mancava l’ORDINANZA COMUNALE che permettesse ai vigili urbani di prestare servizio all’evento, chiudendo al traffico il tratto di strada interessato e garantendo l’ordine pubblico. Ordinanza che avrebbe dovuto pervenire al Comando dei Vigili Urbani almeno 48 ore prima della manifestazione ma che non è mai stata emanata. Ordinanza senza la quale tutto si deve per forza fermare.
Data la situazione e dati i gravi errori procedurali (errori demandabili a carenze professionali o compiuti di proposito??) ogni dubbio trova risposta nell’inevitabile pensiero che mai avremmo voluto confermare: l’amministrazione comunale non ha interesse nei giovani e nel loro potenziale, tanto da ostacolare in tutti i modi ogni azione. L’assurdità della questione fuga ogni dubbio sulla presa di posizione dell’amministrazione in tema di giovani: manca palesemente la volontà di lavorare e collaborare su questioni che riguardano l’ambito giovanile. Parrebbe invece esserci la chiara intenzione di ostacolare sempre e in ogni modo l’iniziativa di quei giovani che sognano ancora una Corigliano diversa e che nonostante tutto continuano ad impegnarsi per la loro città.
Oggi non ci sarà nessun “Corri&Cammina” e per questo altro non possiamo se non ringraziare vivamente l’amministrazione che, con grande dovizia nell’agire così come non si doveva agire, è riuscita peRFettamente nel suo intento dimostrando chiaramente il suo non voler agire in ambito giovanile.

ASSOCIAZIONE GRUPPO FORUM
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Corri&Cammina #forum giovani #Schiavonea #documenti
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone