English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

AGGRESSIONE AI DANNI DI UN VIGILE, SOLIDARIETÀ DEL SINDACO
COMUNE PARTE CIVILE,GERACI: PROMUOVERE RISPETTO DELLE REGOLE
 venerdì 15 aprile 2016 16:37
AGGRESSIONE AI DANNI DI UN VIGILE, SOLIDARIETÀ DEL SINDACO Aggressione al vigile urbano PIRAINO, la solidarietà del Sindaco Giuseppe GERACI: vile e gravissimo episodio. Sia unanime la condanna della Città verso condotte violente e incivili ai danni di chi lavora nell’interesse e per la sicurezza della comunità. L’Amministrazione Comunale si costituirà parte civile nell’instaurando processo penale: la maleducazione e l’inciviltà si combattono con la promozione del rispetto delle regole a tutti i livelli.

Il Primo Cittadino condanna il vile gesto ed esprime vicinanza, anche a nome dell’Amministrazione Comunale, all’agente PIRAINO e all’intero corpo della Polizia Municipale.

Episodi di violenza verbale ai danni dei vigili urbani – dichiara GERACI – vengono ormai registrati quasi quotidianamente. Manca il rispetto delle regole e, cosa ancor più grave, il rispetto per chi si spende, con grande sacrificio, per mancanza di mezzi, uomini e risorse, per la sicurezza dell’intero territorio comunale. Il corpo della Polizia Municipale merita maggiore riconoscenza per il lavoro immane che è chiamato a svolgere in un raggio d’azione più ampio delle proprie possibilità di intervento. Il Comune si costituirà parte civile nell’instaurando processo penale per dare un segnale tangibile di vicinanza verso la categoria e perché fatti del genere non si verifichino più.

I FATTI: il vigile Vincenzo PIRAINO si trovava in servizio di pattuglia, insieme all’agente della polizia municipale Natalia BASILE, in contrada Cantinella. All’altezza del bivio notavano un’auto parcheggiata che ostacolava il regolare transito delle macchine. Ne sollecitavano, quindi, lo spostamento. Il proprietario dell’autovettura, affacciandosi dal bar dove si era recato, chiedeva di pazientare per qualche minuto: il tempo di un caffè e avrebbe spostato il mezzo. All’uscita dal bar, l’uomo dirigendosi verso il vigile e inveendo contro la sua persona, lo colpiva al viso. Ha tentato poi di investirlo con l’auto, prima di darsi alla fuga. Il vigile urbano ha sporto formale denuncia presso la Procura della Repubblica di Castrovillari e presso la locale stazione dei Carabinieri per l’aggressione ricevuta. - (Fonte MONTESANTO Sas Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #geraci #vigile #aggressione #piraino
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone