English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
DOM 28
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

PAC INFANZIA, C’È BANDO PER GESTIRE ASILO NIDO
CHIURCO: LUOGO DI FORMAZIONE E CRESCITA SOCIALE
 sabato 26 marzo 2016 12:22
PAC INFANZIA, C’È BANDO PER GESTIRE ASILO NIDO Sociale. C’è il bando europeo per l’affidamento della gestione dell’asilo nido comunale di via Maradea, allo Scalo. Si andrà così a concretizzare il Piano Intervento per i Servizi di cura all’Infanzia Piano Azione e Coesione (P.A.C.) – II riparto (Corigliano Comune Capofila) approvato ed erogato dal Ministero dell’Interno nei mesi scorsi. Scadenza del bando GIOVEDÌ 21 APRILE.
A darne notizia è l’assessore alle politiche sociali Marisa CHIURCO, che sottolinea l’importanza della gestione pubblico-privata della struttura per rendere i servizi più efficienti nell’ottica di formare cittadini virtuosi.
Il nido d’infanzia – afferma l’assessore – è un servizio di interesse pubblico che risponde ai bisogni educativi e sociali delle bambine e dei bambini piccoli e delle loro famiglie. L’amministrazione Comunale continua a puntare sulle opportunità educative della prima infanzia, nel rispetto della pluralità e della diversità delle culture familiari e, quindi, anche, all’accoglienza e all’integrazione di bambine e bambini che presentano difficoltà e o disabilità, prevenendo – continua la CHIURCO – lo svantaggio e la discriminazione. Il nido si propone di offrire inoltre un luogo di formazione, di crescita armonica e serena e di socializzazione nella prospettiva del benessere psico–fisico, di prevenire ed intervenire su condizioni di svantaggio psico–fisico e socio-culturale e di favorire inoltre la continuità educativa con la famiglia e con l’ambiente sociale.
L’affidamento è per un massimo di 13 mesi. Il servizio è destinato agli infanti dai 3 mesi ai 3 anni, per un massimo di 43 unità, per tutto l’anno 2016 e primo semestre del 2017. Viene garantita la frequenza fino al termine dell’anno educativo anche a chi compie tre anni durante il periodo di frequenza al nido.
Il bando è stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale comunità europea (GUCE) e sul sito del Comune http://www.comune.coriglianocalabro.cs.it è possibile consultare chi può partecipare e come inviare la candidatura.

(Fonte MONTESANTO Sas Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#PAC #Asilo Nido #Gestione #Bando
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone