English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

GRUPPO FORUM: CANDIDIAMO COSTA!
 giovedì 24 marzo 2016 09:14
GRUPPO FORUM: CANDIDIAMO COSTA! I ragazzi del Gruppo Forum hanno scelto il proprio candidato coordinatore. E’ quello di Gianfranco Costa il nome su cui è convogliata, all’unanimità, la scelta dei membri dei vari gruppi che compongono il Gruppo Forum. Il giovane dirigente politico, da sempre impegnato in prima linea nella lotta per il proprio territorio, ha ricevuto da subito la fiducia e il sostegno di tutti i ragazzi che compongono il gruppo. La decisione è stata infatti unanime: «Candidiamo Costa!».
Gianfranco Costa, giovane coriglianese da sempre impegnato in politica e nel sociale, è laureando in Scienze dell’Amministrazione presso l’Università della Calabria. Si forma tra i banchi del Liceo Classico “Colosimo” di Corigliano, in cui ha ricoperto la carica di rappresentante degli studenti. E’ nell’allora liceo di via Aldo Moro che comincia la sua adolescenza di lotta e impegno sociale. Gianfranco collabora come volontario della Protezione Civile ma non dimentica l’importanza di una formazione culturale ampia il più possibile. E’ infatti cofondatore dell’Associazione culturale “L’Anomalia” e del sindacato studentesco SIM (Studenti in movimento). Negli stessi anni si avvicina al mondo della politica, forma il suo pensiero e prende posizioni politiche. Infatti è, già a vent’anni, Coordinatore Cittadino di SEL (Sinistra Ecologia e Libertà) e candidato a consigliere comunale, membro delle assemblee provinciali e regionali e componente della rete nazionale TILT. Finita l’esperienza di partito, Gianfranco si allontana fisicamente dalla vita politica, ma resta attento a quanto accade in merito alla sua città. Mai stanco di lavorare per la sua Corigliano, è fondatore e leader di #MotivAzioneComune, movimento che guarda alle dinamiche politiche che riguardano la vita dei coriglianesi tutti e teso alla difesa del territorio. La sua carriera politica, ancora agli arbori, ha trovato stabilità nel progetto della creazione del Forum giovanile della città di Corigliano. E’ in seno a tale progetto, che Gianfranco si prodiga perché la realtà coriglianese sia il più possibile vivibile da quella fetta di popolazione rappresentata da giovani e ragazzi. Proprio per il suo instancabile impegno e il suo inesauribile zelo, Gianfranco Costa rappresenta la figura che sintetizza in un’unica persona le qualità che ogni membro del Gruppo Forum immaginava per il proprio candidato coordinatore.
I membri che compongono la lista dei candidati consiglieri del Forum Giovani di Corigliano sono: Andrea Celestino, Alessandro Gallina, Floriana Salimbeni, Carlo Francesco D’Agostino, Ilaria Muoio, Adolfo Baratta, Angelo Falcone, Michele Straface.

GRUPPO FORUM GIOVANI – COMUNE DI CORIGLIANO CALABRO
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#forum #giovani #corigliano #costa #candidato #gruppo
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone