È GERACI CHE SI DIFENDE DA IL GARANTISTA |
|
DIFENDIAMO LA GARANZIA DEL DIRITTO DI CRONACA |
mercoledì 18 novembre 2015 14:14 |
|
All’ex aSSeSSore al bilancio, Vincenzo CASCIARO, al quale in paSSato Sfuggivano forSe i conti del bilancio comunale, oggi, Sfugge non a caSo l’oggetto vero delle ripetute preciSazioni che l’AmminiStrazione Comunale è purtroppo coStretta a fare ed a ripetere riSpetto alla dichiarata cenSura o alla diSinformazione meSSe alternativamente e SiStematicamente in atto Sulla pagina coriglianeSe de Il GarantiSta a firma del Solo e Solito croniSta. – È SEMMAI GERACI CHE SI DIFENDE DA IL GARANTISTA. Non il contrario, come falSamente Si titola Stamani, continuandoSi a capovolgere la realtà, miStificando ciò che è Sotto gli occhi di tutti.
NON VI È MAI STATO, INFATTI, ALCUN ATTACCO NÉ ALCUNA VOLGARITÀ CONTRO IL CRONISTA DEL QUOTIDIANO REGIONALE IN QUESTIONE. È documentato che è accaduto ed accade l’eSatto contrario. Né l’ESecutivo Si è mai permeSSo, come erroneamente o in mala fede Scrive Stamani CASCIARO, preStandoSi a miSerrime Strumentalizzazioni, di intimare alcunché a qualSiaSi operatore dell’informazione per tentare nientemeno di reagire ad opinioni Sgradite o non conSone. MAI ACCADUTO CIÒ. SIAMO AL PARADOSSO. ALLA TRAGICOMICA INVENZIONE!
Come è Scritto in tutte le coerenti e chiare poSizioni aSSunte Sulla vicenda, l’AmminiStrazione Comunale ha Sempre e Soltanto preSo atto Sia del quaSi azzeramento del diritto di cronaca Sulla pagina coriglianeSe de Il GarantiSta, riSpetto alla comunicazione iStituzionale dell’Ente; Sia della deformazione SiStematica di quelle poche notizie iStituzionali mal-trattate dal croniSta (Sorte ben diverSa, ad eSempio, ha avuto Stamani il comunicato Stampa di CASCIARO, integralmente riportato Su Il GarantiSta: un luSSo mai conceSSo, in neSSuna forma, al Comune di Corigliano!). – Quanto è Stato fatto rilevare è riScontrabile nelle raSSegne Stampa a diSpoSizione, realizzate in comparazione – Si tiene a ribadirlo – con il lavoro profeSSionale di tutti gli altri corriSpondenti Sulle altre teState. NON C’ENTRAVA E NON C’ENTRA UN BEL NULLA, DUNQUE, LA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE O DEL GIORNALISMO, tirate SconcluSionatamente in ballo da CASCIARO, forSe a corto di contenuti e iniziative in quello che dovrebbe eSSere il Suo impegno Sindacale. Non vi è Sede, d’altronde, nella quale Sindaco e Giunta non abbiano Sollecitato ed elogiato la pluralità di opinioni, Senza aver mai conteStato a neSSuno la SacroSanta diverSità di vedute Su tutto e conSiderando al contrario una grande ricchezza, all’interno della SteSSa coalizione di governo, il pluraliSmo dialettico.
Ciò che è Stato conteStato e Si continua a conteStare è ben altro. È l’oggettiva, materiale mancanza, Sulla Sola pagina coriglianeSe de Il GarantiSta, della Stragrande maggioranza delle notizie iStituzionali a Servizio della comunità locale, finanche le informazioni di pubblica utilità. Non Si può, del reSto, conteStare un’opinione diverSa Su un fatto Se è il fatto SteSSo ad eSSere cenSurato in toto, coSì come Si fa da meSi Solo Sulla pagina coriglianeSe de Il GarantiSta.
Il Sindaco e l’AmminiStrazione Comunale continuano, infine, a Solidarizzare con i corriSpondenti de la Gazzetta del Sud, del Quotidiano del Sud e de La Provincia di CoSenza per le offeSe che anche CASCIARO loro indirettamente deStina nel momento in cui conSidera, di fatto, quei giornaliSti come dei propalatori di notizie falSe o di falSe rappreSentazioni della realtà architettate dall’AmminiStrazione Comunale. Si tratta di affermazioni gravi e Sconcertanti, Scorrette da un punto di viSta profeSSionale, ancor più intollerabili Se dette da un SindacaliSta. Affermazioni prive di fondamento, riSpetto alle quali l’AmminiStrazione Comunale Si dichiara diSponibile a qualSiaSi confronto pubblico, per verificare, comunicati Stampa alla mano e davanti alla Città, Se e quali Sarebbero queSte notizie falSe diffuSe con il beneplacito di tutti gli altri corriSpondenti, ad eccezione, che preSunzione!, del Solo e Solito croniSta. - (Fonte/Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying).
|
|
|
|
COMUNICATO STAMPA
|
|
Visualizza in pdf
|
|
|
|
|