English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

VI CENTENARIO S.FRANCESCO, SARÀ REALIZZATO FILM
TURISMO RELIGIOSO E PROMOZIONE DELLA CITTÀ
 mercoledì 11 novembre 2015 17:35
VI CENTENARIO S.FRANCESCO, SARÀ REALIZZATO FILM VI centenario della nascita di San Francesco di Paola il prossimo 27 Marzo 2016. Un film racconterà i luoghi dove il Santo è vissuto promuovendo così la storia e le tradizioni della Città.
È con questi obiettivi che la giunta, nella giornata di ieri (martedì 10 novembre), ha aderito all’idea progettuale, proposta all’Amministrazione Comunale dalla VPR Produzione & Management sas, di realizzare un documentario sulla vita del Santo, Patrono di Corigliano e di tutta la Calabria.
A darne notizia è il Vicesindaco Franco ORANGES.
La sede della Quarta Casa dell’Ordine dei Minimi da lui fondata (la prima fra tutte quelle fondate fuori della Diocesi di Cosenza), il Romitorio ove ha soggiornato, il Bosco dell’Acqua, il Ponte Canale, il Santuario nel quale sono custodite importanti reliquie come un pezzo della Canna, un frammento del costato, il Crocifisso, un pezzo del mantello, una pietra che usava come guanciale. Sono, questi, i principali luoghi di Corigliano che saranno protagonisti del video.
Verranno ripresi anche il paesaggio, le strade, l’interno e l’esterno del santuario, cogliendo anche momenti religiosi importanti come la processione sul mare. Attraverso interviste a storici, teologi ed esperti si racconterà la storia di San Francesco, i luoghi dove ha trascorso parte della sua vita e dove ha operato miracoli.
Sono tre i momenti in cui si divide il piano delle riprese: l’organizzazione pre-produzione dedicata alla sceneggiatura, alla scrittura del soggetto, all’ottimizzazione di tempi e costi. La produzione durante la quale verranno realizzate interviste, riprese panoramiche con ricostruzioni in 3d. Post-produzione ed editing video è l’ultima fase durante la quale verrà ricostruito il discorso narrativo montando immagini con musiche, si interverrà sull’aspetto grafico e si creerà il layout del dvd.

(Fonte/Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#San Francesco di Paola #Centenario #Film #Romitorio #Ponte Canale #Turismo #Oranges
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone