English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 19
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

VITTORIA SULLA LUPARENSE: CORIGLIANO PRIMO IN CLASSIFICA
Il team calabrese continua a correre a suon di risultati positivi
 lunedì 5 ottobre 2015 16:03
VITTORIA SULLA LUPARENSE: CORIGLIANO PRIMO IN CLASSIFICA Continua a volare il Corigliano Futsal dei tecnici Toscano e Adelmo. Dopo aver fermato i Campioni d’Italia in quel di Pescara, il team calabrese adesso è balzato al comando della classifica di Serie A grazie al 6-3 inflitto alla forte Luparense nel terzo turno di campionato giocatosi ieri. Davanti al pubblico di casa in visibilio, Dentini e soci hanno fatto propria una gara che, per come si stava mettendo, aveva fatto presagire epilogo peggiore. Gli ospiti veneti, infatti, dopo 5 minuti conducevano già per 0-2 per effetto delle reti mese a segno da Giasson e Major. La reazione del Corigliano è stata però veemente: prima Japa, bravo a saltare l’uomo e a battere Miarelli sul palo lungo, e poi Coco, lesto a ribattere in rete una corta respinta del portiere azzurro, hanno difatti riportato la gara in parità, dando il via alla rimonta coriglianese. Prima della fine del primo tempo, infatti, la formazione calabrese passa in vantaggio con Juampe, che su azione d’angolo si libera dell’ex Leandrinho e segna, e poi sfiora anche il 4-2, ma nell’occasione è bravo Miarelli a dire di no a Japa sul tiro libero. Nella ripresa, però, con il Corigliano che gestisce e la Luparense che crea “a vuoto” azioni d’attacco, arriva anche il quarto gol di casa. A segnare è ancora lo scatenato Japa, che ottimizza l’assist di Lemine per saltare Miarelli e depositare in rete. La reazione della Luparense si concretizza nel gol del 4-3 messo a segno ancora da Major, ma poi nel finale il Corigliano dilaga. Il tecnico ospite Ferraro inserisce il portiere di movimento e prova a sferrare l’attacco decisivo alla ricerca del pareggio. Di contro, arrivano però altri due gol calabresi, prima con Del Pizzo su punizione e poi con Lemine in contropiede. Finisce 6-3 nel tripudio del Pala Corigliano festante. Per il team di mister Adelmo e mister Toscano non c’è però tempo per festeggiare, visto che già sabato, alle ore 18, si torna in campo nella trasferta in casa di un Napoli per niente da sottovalutare, visto che nei primi 3 turni i partenopei hanno confezionato solo due pareggi esterni (perdendo in casa contro l’attuale co-capolista Asti) e quindi, al momento, ancora alla ricerca del primo brindisi stagionale davanti al pubblico amico.

La società, per bocca del team manager, Luca Salatino, ha espresso grande soddisfazione: «E’ un inizio di campionato che ci rende molto felici per come stanno andando le cose. Stiamo dimostrando di poter dire la nostra e di aver allestito un bel team. La vittoria contro la Luparense chiude un trittico di gare molto delicate che, però, per nostra fortuna e bravura, ci hanno fruttato due vittorie e un pareggio. Ora pensiamo subito al match di Napoli, ma è ovvio che l’imperativo è sempre lo stesso: lavorare a testa bassa e mantenere alta la concentrazione».



Johnny Fusca

Ufficio Stampa Corigliano Futsal
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano #futsal #salatino #luparense #vittoria #primato
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone