English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
SAB 27
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

CINEMECCANICA VICTORIA 9, RECUPERO DI UN CIMELIO STORICO
MINGRONE: POLEMICHE INUTILI, RASSEGNA DI SUCCESSO
 sabato 19 settembre 2015 17:31
CINEMECCANICA VICTORIA 9, RECUPERO DI UN CIMELIO STORICO Nella nostra città ultimamente cercano spazio alcuni soggetti che in ogni modo vogliono essere sensazionalisti e pensano di essere originali attribuendosi competenze che non hanno e arrogandosi il diritto di giudicare e valutare con superficialità tutte le scelte delle istituzioni. L’Amministrazione comunale ha inteso recuperare uno dei due proiettori storici, di proprietà, quello meno datato, un tempo in dotazione al Cinema Comunale, facendolo riparare in modo da renderlo utilizzabile. Quello che viene definito un ferrovecchio, il proiettore CINEMECCANICA VICTORIA 9 è, oggi, uno strumento pienamente efficiente per rassegne cinematografiche e per la storia della cultura e della tecnica del cinema, è un pezzo d’arte, che il comune custodisce nella sede del Teatro Valente. Il recupero del proiettore è stato finanziato con i fondi derivanti dalla tassa di soggiorno in piena sintonia con le finalità della stessa ed ha reso possibile quella che è stata la prima di una lunga serie di rassegne cinematografiche, con l’intento di diffondere la cultura e la storia del cinema fra i giovani. Per chi non lo sapesse o purtroppo per lui, i film, sia quelli storici, sia quelli classici, sia i moderni, tranne i recentissimi con tecnologia digitale, sono reperibili nel circuito e possono essere trasmessi con la tecnologia del proiettore recuperato, come è avvenuto per la recente rassegna.
Il recupero è avvenuto con una spesa modesta e in modo trasparente e ciò dimostra l’oculatezza e la capacità amministrativa del Sindaco GERACI, a dispetto di chi lo vuole denigrare per partito preso. D’altronde i complimenti rivolti all’Amministrazione da parte di chi ha visto il proiettore recuperato testimoniano della bontà dell’operazione. Se a usarlo finora è stato il Cineclub Franco Cristaldi, ciò è giustificato dalla storia, dalla competenza tecnica, dalla serietà dell’associazione e dei suoi rappresentanti
(Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Cinemeccanica #Victoria 9 #Cimelio #funzionante #Sindaco
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone