English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 22
LUGLIO
 
jonio
Breaking
Jonio
15/07/2025 16:56:47 La Regione Calabria e Radio2 a Sibari per Vinitaly and The City - Calabria in Wine     15/07/2025 16:49:24 Vinitaly and the City torna in Calabria     06/06/2025 16:36:25 Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud     06/06/2025 16:29:34 Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo     06/06/2025 16:16:17 RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Cerimonia di consegna del Premio Giorgio La Pira al vescovo di Cassano all’Ionio
 venerdì 24 febbraio 2017 12:23
Cerimonia di consegna del Premio Giorgio La Pira al vescovo di Cassano all’Ionio Tutto pronto per la celebrazione della quarta edizione del Premio Nazionale Giorgio La Pira Città di Cassano che sarà conferito a S.E. Mons. Francesco Savino, che dal 31 Maggio del 2105 è alla guida della Santa Chiesa particolare che è in Cassano all’Ionio.

La cerimonia di consegna si terrà il prossimo 4 marzo, alle ore 18.00, presso il Teatro Comunale di Cassano all’Ionio. Alla manifestazione interverrà, tra gli altri, il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Calabria, Giuseppe Soluri.

Mons. Savino, per l’occasione terrà una lectio magistralis su: L’attesa della povera gente. Questa edizione è importante in quanto cade in concomitanza dei primi dieci della fondazione del Centro Studi Giorgio La Pira.

Francesco Garofalo, Presidente del Centro Studi “Giorgio La Pira” della città delle Terme, in merito ha commentato: “E’ un piccolo segno per esprimere il nostro grazie per le sue parole, per il suo esempio, per l’incessante e proficuo lavoro fin qui svolto. Estimatore di La Pira, non perde occasione per sottolineare l’attualità del messaggio e della testimonianza del Servo di Dio in questi tempi bisognosi di una “visione” di ampio respiro. Mons. Savino, in linea con quella Chiesa in “uscita” tanto cara a Papa Francesco, ha dato e continua a dar voce a quanti per troppo tempo sono rimasti ai margini della società. Sta impegnando tutto il suo cuore e le sue risorse per il riscatto della Calabria sia sul piano spirituale che culturale, invitando tutti, nessuno escluso, a vivere il dialogo, l’accoglienza, la convivenza, la comprensione e la solidarietà in modo adeguato all’incalzare delle migrazioni, delle crisi economiche e delle epocali trasformazioni nel mondo”.

Mario Primicerio, Presidente della Fondazione La Pira, già Sindaco di Firenze e stretto collaboratore di La Pira, ha espresso il vivo compiacimento per la scelta effettuata e parole d’indirizzo di congratulazioni nei confronti di Mons. Savino.
Articolo letto 1777 volte     COMUNICATO STAMPA
Leggi in pdf
 
 
 
#Cassano all’Ionio #monsignor Savino #Premio Giorgio La Pira #vescovo
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone