English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
DOM 20
LUGLIO
 
jonio
Breaking
Jonio
15/07/2025 16:56:47 La Regione Calabria e Radio2 a Sibari per Vinitaly and The City - Calabria in Wine     15/07/2025 16:49:24 Vinitaly and the City torna in Calabria     06/06/2025 16:36:25 Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud     06/06/2025 16:29:34 Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo     06/06/2025 16:16:17 RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Trebisacce: Riorganizzazione servizio farmacie: vibrata protesta contro la paventata chiusura della farmacia del locale presidio ospedaliero
Il sindaco Mundo “Si invita l’Asp a soprassedere a qualsiasi ipotesi di soppressione“
 sabato 25 aprile 2020 17:00
Trebisacce: Riorganizzazione servizio farmacie: vibrata protesta contro la paventata chiusura della farmacia del locale presidio ospedaliero Il sindaco di Trebisacce, Avv. Franco Mundo, ha scritto una missiva contenente una vibrata protesta contro la paventata Chiusura della farmacia del presidio ospedaliero di Trebisacce.
“Facendo seguito ai contatti telefonici intercorsi – scrive il primo cittadino alla Responsabile Servizio Farmaceutico ASP di Cosenza – al fine di fugare dubbi sulla reale interpretazione e applicazione delle delibere del Commissario ASP n. 334 del 18.03.2020 e n. 335 pari data, corre l’obbligo evidenziare che il sig. Commissario ha deliberato che le varie farmacie dei PP. Ospedalieri, inseriti nella relativa rete, tra cui Trebisacce, faranno riferimento alla dott.ssa Erminia Sansone, alla quale con altro atto successivo è stato affidato l’incarico di riorganizzare il servizio, dando priorità alle aree più critiche e non per sopprimere i presidi farmaceutici.
Orbene, per quanto concerne Trebisacce corre l’obbligo precisare che la sede della farmacia ospedaliera è stata prevista sia dal DCA 64/2016 che dalla successiva delibera attuativa del D.G. ASP n. 1413 del 02.08.2018, con la figura del farmacista addetto.
Ciò implica inevitabilmente che in effetti la stessa non può essere in alcun modo soppressa, eventualità possibile solo con altro atto specifico di stesso organo o superiore.
La stessa farmacia farà riferimento al responsabile aziendale, che è lo stesso dello SPOKE competente.
Peraltro, il commissario ASP ha deliberato di predisporre il modello organizzativo confermando la permanenza nelle aree più critiche.
Pertanto, si invita la S.V. a soprassedere su qualsiasi ipotesi di soppressione della farmacia, evidenziando che sarà considerato inaccettabile ogni ulteriore atto di sottrazione dei servizi fondamentali presenti sul territorio. Infine di consentire, ancora, alla farmacia di Trebisacce gli ordini diretti dei farmaci, il cui divieto comporterebbe di fatto la Chiusura artificiosa della farmacia ospedaliera“
Articolo letto 632 volte     COMUNICATO STAMPA
Leggi in pdf
 
 
 
#mundo e la farmacia
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone