English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
LUN 21
LUGLIO
 
jonio
Breaking
Jonio
15/07/2025 16:56:47 La Regione Calabria e Radio2 a Sibari per Vinitaly and The City - Calabria in Wine     15/07/2025 16:49:24 Vinitaly and the City torna in Calabria     06/06/2025 16:36:25 Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud     06/06/2025 16:29:34 Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo     06/06/2025 16:16:17 RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Consiglio estetico del giorno
 lunedì 6 aprile 2020 14:48
Consiglio estetico del giorno Manicure
Tante di voi in questo periodo di restrizione avranno eliminato da sole gel o semipermanente dalle vostre unghie. Allora perché non dedicarci adesso ad una bella manicure?
Il primo passaggio è quello di dare la forma alle unghie, prima ancora di ammorbidirle in acqua calda. In questo modo si eviteranno eventuali sfaldature. Il metodo corretto di utilizzo della lima prevede questo movimento: dal lato dell’unghia al centro, prima lato destro-centro, poi lato sinistro-centro fino a che non si è raggiunta la forma desiderata. Ricorda che, per non danneggiare le unghie, è bene evitare il movimento a “sega”, cioè lato destro-centro-lato sinistro. Terminato il taglio delle unghie, immergi le mani in una ciotola di acqua tiepida. Dopo circa 10 minuti asciuga le mani e, con estrema delicatezza, spingi le cuticole e le pellicine verso il basso. Le cuticole NON vanno mai tagliate. Quando sono asciutte, applica una crema idratante sulle cuticole, e massaggia il palmo delle mani con un movimento circolare per stimolare la circolazione. Usa il solvente per rimuovere dalle unghie la crema in eccesso. Adesso una base trasparente e poi via di colore.
Il consiglio in più
Anziché tagliare le cuticole, spingile indietro con un bastoncino di legno di ciliegio, molto più delicato agli strumenti in ferro. Il motivo? le cuticole rappresentano una barriera protettiva per l’unghia e la loro presenza è fondamentale per impedire l’accesso ai batteri, per questa ragione è importante spingerle indietro anziché tagliarle (cosa da fare solo se le cuticole sono troppo lunghe).
#fattiBellaXTe
Articolo letto 812 volte     Katerin Picciolo
Leggi in pdf
 
 
 
#corigliano-rossano #consiglio estetico del giorno
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone