English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 22
LUGLIO
 
jonio
Breaking
Jonio
15/07/2025 16:56:47 La Regione Calabria e Radio2 a Sibari per Vinitaly and The City - Calabria in Wine     15/07/2025 16:49:24 Vinitaly and the City torna in Calabria     06/06/2025 16:36:25 Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud     06/06/2025 16:29:34 Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo     06/06/2025 16:16:17 RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

L’Udc indica il consigliere Giuseppe Graziano alla presidenza del Consiglio regionale
La richiesta viene motivata dalla circostanza che è necessario che il territorio della provincia di Cosenza abbia una sua valida rappresentanza in seno all’assemblea regionale
 lunedì 9 marzo 2020 18:24
L’Udc indica il consigliere Giuseppe Graziano alla presidenza del Consiglio regionale «L’Udc di Cosenza indica Giuseppe Graziano per la carica di presidente del Consiglio regionale». È quanto si legge in un comunicato del commissario Nino Fiorillo. «Il territorio della provincia di Cosenza – si legge nella nota – rappresenta da sempre la chiave di volta delle azioni attuate in Calabria dall’Udc. È qui a Cosenza che, storicamente, sono nate tutte le grandi battaglie politiche e sociali dei moderati centristi calabresi. E anche nell’ultima competizione elettorale per le regionali, il contributo della direzione provinciale del partito è stato determinante per il risultato finale su tutte e tre le circoscrizioni».
«Perché, a prescindere, della singole preferenze – si fa rilevare – è Cosenza che, attraverso il coinvolgimento attivo di tutte le altre forze di centro e moderate, da “Il Coraggio di Cambiare l’Italia” per finire a “Italia del Meridione”, ha contribuito a dare valore e portare consensi sull’opzione politica proposta dall’Udc nella coalizione di centro destra».
«E questo lo abbiamo evidenziato, di recente, anche in una nota trasmessa al segretario nazionale del Partito, onorevole Lorenzo Cesa, sottolineando e motivando – si legge ancora – le ragioni per le quali la rappresentanza centrista e moderata, all’interno del governo e delle istituzioni regionali, debbano essere espressione del territorio della provincia di Cosenza. Ecco perché, per queste ragioni e per l’alto profilo personale e politico che rappresenta, abbiamo indicato al segretario nazionale la figura del consigliere regionale eletto nella circoscrizione Nord, quale capogruppo consiliare, indicandolo anche per la candidatura alla Presidenza del Consiglio Regionale; in alternativa abbiamo chiesto all’onorevole Cesa di individuare una figura organica al partito afferente al territorio di Cosenza, da proporre per la nomina di assessore della prossima giunta regionale». «Crediamo che le motivazioni espresse siano valide, indiscutibili ed estremamente esaustive, tali da legittimare ampiamente – è scritto infine – qualora ve ne fosse stato bisogno, il ruolo determinante della provincia di Cosenza in ambito regionale».
Articolo letto 815 volte     COMUNICATO STAMPA
Leggi in pdf
 
 
 
#graziano
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone