English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 18
LUGLIO
 
jonio
Breaking
Jonio
15/07/2025 16:56:47 La Regione Calabria e Radio2 a Sibari per Vinitaly and The City - Calabria in Wine     15/07/2025 16:49:24 Vinitaly and the City torna in Calabria     06/06/2025 16:36:25 Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud     06/06/2025 16:29:34 Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo     06/06/2025 16:16:17 RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

AMENDOLARA - PROGETTO CALYPSO PRESENTATO A CERANO (NO)
CIMINELLI: PROMUOVERE EMIGRAZIONE DI RITORNO
 mercoledì 6 aprile 2016 14:37
AMENDOLARA - PROGETTO CALYPSO PRESENTATO A CERANO (NO) Promuovere il territorio, costantemente in crescita e dinamico, fuori dai confini regionali. Arginare il fenomeno dell’emigrazione promuovendo e puntando sulle grandi potenzialità turistiche, agricole e ambientali. Creare un modello di sviluppo per consentire un’emigrazione di ritorno.
Sono, questi, gli obiettivi del progetto CALYPSO, presentato ieri (martedì 5 aprile) durante una conferenza stampa nella sala consiliare di Cerano in provincia di Novara.
A darne notizia è il Sindaco Antonello CIMINELLI che ha colto l’occasione per chiedere il sostegno per dire NO ALLE TRIVELLE. Infatti, in occasione della visita istituzionale CIMINELLI e MARADEI, in qualità di rappresentanti del comitato per dire no alle trivelle costituitosi ad Amendolara lo scorso 17 marzo, hanno distribuito del materiale informativo per promuovere il sì al referendum di DOMENICA 17 APRILE.
Oltre Primo Cittadino CIMINELLI e al presidente del consiglio comunale Marco MARADEI erano presenti i colleghi di Cerano Flavio GATTI, di Romentino Alessio BIONDO e di Trecate Enrico RUGGERONE. I tre comuni dell’est citino gemellati con Amendolara e Roseto registrano un’alta concentrazione di emigrati per Lavoro provenienti dall’alto ionio.

CALYPSO – La tappa di CERANO segue l’incontro del 16 marzo scorso all’Università della Calabria con i dipartimenti interessati e la presentazione avvenuta lo scorso 11 marzo alla presenza dei sindaci Vincenzo GAUDIO di Alessandria del Carretto, Giovanna PANARACE di Canna, Antonio SANTAGADA di Castroregio, Francesco TREBISACCE di Nocara, Rosanna MAZZIA di Roseto Capo Spulico e Giuseppe ROMA docente del Dipartimento di Studi Umanistici dell’UNICAL, gli assessori Francesco LAMANNA di Montegiordano e Vincenzo BRANCACCIO di Oriolo e i referenti del progetto Calypso Antonio SALANDRIA, Pasquale RUSSO e Alessandro PITRELLI. Nel 2012 era stato firmato l’accordo di programma, in collaborazione con l’Unical.

(Fonte MONTESANTO Sas Comunicazione & Lobbying).
Articolo letto 2218 volte     COMUNICATO STAMPA
Leggi in pdf
 
 
 
#Amendolara #Calypso #NO TRIV #emigrazione
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone