English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
DOM 28
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano: La Confcommercio chiede lo stop al pagamento di Tari e imposta suolo pubblico
L’associazione lo fa attraverso una lettera aperta al Consiglio comunale “E’ necessario fare ciò o per le imprese sarà difficile ripartire“
 venerdì 8 maggio 2020 16:15
Corigliano-Rossano: La Confcommercio chiede lo stop al pagamento di Tari e imposta suolo pubblico La fase due è da poco partita ma tanti sono i problemi che le imprese si trovano a dover affrontare. Primo fra tutti il problema imposte. Nonostante, infatti, la non operatività molte si trovano a dover fare i conti con i pagamenti dei tributi locali che continuano a rappresentare una delle principali voci di costo più pesanti dei bilanci aziendali. Per questo motivo l’Associazione Territoriale di Confcommercio Corigliano-Rossano si schiera al fianco delle imprese e chiede con forza al consiglio comunale, una serie di iniziative a sostegno delle imprese locali:
1. Sospensione della TARI e delle imposte sulla concessione del suolo pubblico per almeno 3 mensilità;
2. Posticipo di tutte le scadenze a settembre per consentire alle imprese di avviare la ripartenza senza ulteriori aggravi di costo;
3. Maggiore concertazione con le associazioni di categoria, in modo da definire insieme le adeguate misure a supporto della Fase due.
4. Snellimento della macchina burocratica in merito al rilascio di concessioni, anche temporanee, per recuperare il tempo perduto, tralasciando le rigidità proedurali che comprometterebbero ancora di più questa difficile situazione.
Ci rivolgiamo a tutti gli schieramenti politici che compongono il Consiglio, a maggioranza e opposizione, è giunto il momento di fare scelte concrete, chiare e soprattutto incisive.
L’alternativa è quella di veder scomparire negozi e attività commerciali, con ripercussioni e conseguenze drammatiche per l’occupazione ma anche sulla vitalità dei nostri centri cittadini in termini di costi sociali. Ne abbiamo avuto l’esempio in questi mesi di lockdown. Senza imprese le nostre città muoiono.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#confcommercio tari
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone