Cambio al vertice della Capitaneria di Porto di Corigliano: il Capitano di Fregata Pietro Di Giovanni subentra in qualità di comandante al Capitano di Fregata Canio Maddalena, destinato ad un nuovo e prestigioso incarico presso la Direzione Marittima di Napoli.
La cerimonia si è tenuta presso la stazione marittima del porto, alla presenza del Direttore marittimo della Calabria e della Basilicata Tirrenica, Contrammiraglio (CP) Giancarlo Russo e delle massime autorità militari, civili e religiose del territorio. Il contrammiraglio Russo ha dato il benvenuto al nuovo Comandante elogiando poi l’attività svolta dal Capitano di Fregata Maddalena in questi due anni.
Nato a Messina, laureato in Ingegneria Civile, il neo comandante Di Giovanni proviene da esperienze professionali prestigiose svolte prevalentemente in Sicilia. Si appresta a ricoprire il nuovo incarico nel segno della continuità.
rame width=560 height=315 src=https://www.youtube.com/embed/qyqj2zyWo6s frameborder=0 allow=autoplay; encrypted-media allowfullscreen>rame>
|