| Domani all’Università della Calabria la Giornata della Trasparenza | 
					 
				 
				 | 
			 
			
				  lunedì 19 dicembre 2016 14:16 | 
			 
			
				 | 
			 
			
				
						
		 
			
			Domani, 20 dicembre, a partire dalle ore 10.00, nell’Aula Magna dell’Università della Calabria si terrà la Giornata della Trasparenza.
  Prevista dalla normativa in materia di trasparenza e fortemente sostenuta dall’ Autorità Nazionale Anticorruzione, l’Iniziativa rappresenta un importante momento di confronto sul livello di trasparenza, di legalità e di sviluppo della cultura dell’integrità nelle pubbliche amministrazioni.
  “Detta Giornata”, spiega il direttore generale dell’Unical Alfredo Mesiano, “costituisce una preziosa opportunità per comprendere, alla luce di ciò che è stato fatto nel passato, come superare le criticità riscontrate e migliorarci in termini di Trasparenza e di prevenzione della Corruzione. Poiché”, aggiunge Mesiano, “Trasparenza e Anticorruzione sono funzionali anche alla corretta implementazione del ciclo di gestione della Performance e consentono l’effettiva rendicontazione dei risultati conseguiti dall’Amministrazione rispetto agli obiettivi, la Giornata della Trasparenza rappresenta un importante momento finalizzato all’analisi della stretta interrelazione tra efficienza amministrativa e legalità. Essa infine”, conclude Mesiano, “è un’occasione preziosa per programmare eventuali azioni da avviare, anche attraverso i feedback desunti dai questionari che saranno distribuiti per l’occasione, dalle relazioni presentate e dal coinvolgimento diretto dei vari “portatori di interesse“”.
			 | 
			 
			
			
				| 
				 | 
				
				 
				 | 
				
				  | 
				
				COMUNICATO STAMPA
				 | 
			 
			
				| 
   
				 | 
			 
			
				
				
				 Visualizza in pdf
				
				 | 
				
				 | 
			 
			
				| 
				 | 
			 
			
				| 
				
				 | 
			 
		 
		
		 
		 |