English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
SAB 20
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

“ADOTTAUNCLEMENTINO”, SI CHIUDE UN’ANNATA AGRUMI POSITIVA
FINO A METÀ FEBBRAIO È POSSIBILE PARTECIPARE ALL’INIZIATIVA
 domenica 31 gennaio 2016 10:28
“ADOTTAUNCLEMENTINO”, SI CHIUDE UN’ANNATA AGRUMI POSITIVA È un bilancio più che soddisfacente quello che traccia, per l’anno appena concluso e l’avvento del 2016, lo staff di “Adottaunclementino”, l’originale iniziativa partorita dalla mente creativa di Aldo Salatino, imprenditore agrumicolo di Corigliano Calabro (Cosenza).
“Stiamo chiudendo un’annata positiva e dalle più rosee prospettive di crescita per il futuro”, afferma Aldo Salatino, titolare dell’azienda agricola Perseverantia, situata in contrada Insiti – SS. 106 della cittadina jonica. “La nostra idea-progetto di consentire a chiunque, in Italia e nel mondo, di adottare una pianta di clementine e di seguirne giorno dopo giorno la naturale evoluzione, fino al raggiungimento del prodotto finale, sta gradualmente aumentando in termini di consensi e adesioni”, aggiunge il patron di “Adottaunclementino”.
Una brillante iniziativa, questa nata in agro di Corigliano, che tuttavia non è fine a se stessa ma sposa, sempre e comunque e mai di rado, la solidarietà sociale. Aldo Salatino ha infatti fortemente voluto avviare una proficua collaborazione con l’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), così apportando un concreto sostegno alla nobile causa della scoperta scientifica in difesa della salute.
“In questi mesi – prosegue Salatino – abbiamo raggiunto, grazie anche alla collaborazione l’AIRC, molte nuove destinazioni, coprendo in lungo e in largo tutto lo Stivale”. “L’auspicio è tale soddisfacente trend possa continuare e ripetersi anche negli anni successivi, con una sinergica alleanza tra quanti intendono contribuire alla diffusione e alla valorizzazione delle clementine, frutti prelibati, gustosi e sani che della Piana di Sibari sono il più fulgido esempio e simbolo”, conclude Salatino.
Fino alla metà del mese di febbraio sarà inoltre possibile partecipare all’iniziativa “Adottaunclementino”: mediante la geolocalizzazione sarà possibile adottare una pianta e verificare la crescita delle clementine direttamente da casa sul personal computer e, alla maturazione del frutto, riceverlo direttamente presso la propria abitazione nel giro di 48 ore. Per ulteriori informazioni: www.adottaunclementino.it

Fabio Pistoia
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Adottaunclementino #Salatino #agrumi #clementine
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone