English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 18
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano: Fiume Crati, proseguono i lavori di messa in sicurezza
«Ancora una volta il Comune interviene per evitare che la mancata manutenzione dell’argine del Crati generasse disastri “
 sabato 13 febbraio 2021 16:21
Corigliano-Rossano: Fiume Crati, proseguono i lavori di messa in sicurezza Il sindaco Flavio Stasi ha fatto di sapere che sono stati disposti e sono in corso di attuazione i necessari e tempestivi lavori sul fiume Crati rispetto ad ulteriori criticità rilevati nel corso delle prime ore della mattinata di oggi alla luce della piena del corso d’acqua tuttora in corso. Il lavori di messa in sicurezza procedono anche in contrada Foggia. «A seguito di ulteriori segnalazioni e grazie al continuo monitoraggio effettuato dall’ufficio di Protezione Civile Comunale che hanno rilevato dei punti dell’argine che iniziavano ad essere attraversati dal fiume, anche oggi siamo stati costretti ad intervenire sull’argine destro del fiume Crati. Siamo intervenuti immediatamente visto il livello delle acque, il rischio che l’argine cedesse e le previsioni meteo dei prossimi giorni». Queste le parole del sindaco che hanno illustrato il merito dell’azione.
Il Crati è il più importante fiume della regione per volume d’acqua ed il terzo di tutto il Meridione. L’amministrazione comunale dal suo insediamento ha sempre messo fra le sue priorità la questione relative alla protezione civile, alla protezione dell’ambiente e al dissesto idrogeologico.
«Ancora una volta il Comune interviene per evitare che la mancata manutenzione dell’argine del Crati generasse disastri e mettesse in pericolo persone e cose. Restano comunque numerose altre criticità che richiedono quindi un intervento strutturale da parte dell’ente competente, ovvero la Regione Calabria. Nei giorni scorsi abbiamo chiesto un nuovo incontro agli uffici competenti per continuare a sollecitare interventi risolutivi che possano garantire la serenità della nostra comunità». Così ha concluso il sindaco Stasi che ha sottolineato come un’opera di prevenzione sia anche importante per una migliore gestione delle risorse umane ed economiche del comune.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#lavori crati
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone