English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 19
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

RIFIUTI, INASCOLTATI I NOSTRI APPELLI SULL’EMERGENZA
CONFERIMENTI, LA REGIONE NON AUMENTA I QUANTITATIVI
 lunedì 3 agosto 2015 18:21
RIFIUTI, INASCOLTATI I NOSTRI APPELLI SULL’EMERGENZA Rifiuti, come volevasi dimostrare: è di nuovo emergenza. L’Esecutivo GERACI sta facendo tutto quanto è nelle sue possibilità per limitare danni e disagi causati dall’aumento della popolazione estiva sul territorio comunale, da una conseguente maggiore produzione di RSU e dai quantitativi, mai sufficienti, di frazione da poter conferire in discarica. È una combinazione, questa, che costringe l’Amministrazione Comunale a ritornare sull’argomento, nonostante i diversi appelli rivolti nei mesi scorsi alla Regione Calabria. Servono soluzioni durevoli.
È quanto dichiara l’assessore all’ambiente Marisa CHIURCO che coglie l’occasione per scusarsi con cittadini e turisti del degrado cui sono costretti ad assistere con i cassonetti stracolmi per la Città.
Non dipende dal Sindaco Giuseppe GERACI o dagli assessori. Al Comune di Corigliano è concesso conferire 10 tonnellate di RSU solo un giorno a settimana. Nelle ultime settimane la Regione ha disposto che si trasferiscano i rifiuti in discarica anche di domenica. Ma per una Città come quella di Corigliano - dichiara la CHIURCO – soluzioni di questo genere non sono sufficienti; è impossibile non cadere in emergenza specie nei mesi estivi. È per questo motivo che già quando la situazione era migliore era stato chiesto alla Regione Calabria di trovare una soluzione durevole, per non vivere sempre nell’incertezza e in allarme. Anche nell’ipotesi di conferimento in altra discarica – conclude – le operazioni potrebbero richiedere ulteriori costi per l’Amministrazione Comunale, che nel frattempo sta prendendo ogni necessario provvedimento per fronteggiare l’emergenza.
Si chiede collaborazione e comprensione a cittadini e turisti: differenziare può aiutare a migliorare la situazione.
(Fonte MONTESANTO Sas Comunicazione & Lobbying)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Rifiuti #Chiurco #Regione #Geraci
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone