English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 26
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano: “Si appelli al Presidente Mattarella, anche i vaccini arrivano con il contagocce“
L’ex sindaco Antoniotti scrive al presidente della Regione Spirlì
 domenica 3 gennaio 2021 16:13
Corigliano-Rossano: “Si appelli al Presidente Mattarella, anche i vaccini arrivano con il contagocce“ Un appello pressante al Presidente f.f. Spirli’: esca dal torpore e faccia, almeno, come ha fatto la compianta Presidente-eletta JOLE SANTELLI, un mese e poco piu’ prima di morire. Metta nero su bianco la situazione disastrosa in cui si trova la Calabria e non soltanto per l’emergenza pandemica per rendere partecipe di questo ‘’grido di dolore’’ il Capo dello Stato anche in considerazione del ‘’ muro di gomma’’eretto dal presidente del consiglio Conte che, insieme alla sua maggioranza, ha risposto con l’ennesimo commissariamento della Sanita’, che a due mesi dal provvedimento istitutivo, poco o niente e’ riuscito a fare. Visto che la Calabria è a forte rischio e non si riesce a garantirne l’incolumità pubblica a causa del covid per mancanza di medici, infermieri, strutture e mezzi, chieda al Presidente della Repubblica, firmatario del decreto Sanita’-Calabria, di intervenire nei confronti del governo affinche’ assicuri ALLA NOSTRA Regione UNA PERCENTUALE PIÙ ALTA DI VACCINI per iniziare una seria campagna di vaccinazione e così tutelare e assicurare ai Calabresi la fuoriuscita dal rischio sanitario causato dal covid. IN CALABRIA per quanto riguarda la somministrazione del vaccino la partenza a rilento è ancora più evidente. Solo il 2,2% delle dosi ricevute in totale, vale a dire 279 su 12.955, sono state somministrate fino ad oggi. Insomma prevale per la Calabria il record della negatività, anche per la somministrazione del vaccino. Tutto questo mentre, sul fronte dell’emergenza pandemica e dei ‘’centri Covid’’, ospedali come Cariati e Trebisacce, continuano a rimanere chiusi nonostante sollecitazioni e manifestazioni dei cittadini e dei sindaci. E la Calabria rischia di tornare in ‘’zona rossa’’ per l’inefficienza sanitaria. Presidente Spirli, segua l’esempio della compianta Presidente Santelli, ma alzi il tiro: investa il Presidente della Repubblica della situazione di allarme sanitario e sociale in cui vive la Calabria senza che il governo eletto della Regione possa svolgere il suo ruolo.
Le ricordo che la lettera della Presidente Santelli al Presidente del Consiglio Conte, da lei portata a conoscenza dei Calabresi, cosi’ concludeva: ‘’ Non m’interessa essere soggetto attuatore di un piano che non condivido, ma è necessario che i Calabresi sappiano che il Governo si sta assumendo tutta le responsabilità della gestione sanitaria del Covid in Calabria e che la Regione è stata totalmente esautorata’’.
    Giuseppe Antoniotti ex sindaco di Rossano
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#antoniotti e i vaccini
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone