English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano: Amministrazione comunale, delusione totale
Lo afferma Stefano Viteritti, un cittadino deluso
 mercoledì 16 settembre 2020 17:08
Corigliano-Rossano: Amministrazione comunale, delusione totale Siamo continuamente messi alla prova da disastri, no disagi, ma disastri veri e propri, che alimentano malessere e rabbia in noi cittadini. Lo stravolgimento delle nostre vite quotidiane e delle nostre abitudini, ha contribuito ad aumentare le tante falle che il nostro territorio ha ormai da molto, moltissimo tempo, però da cittadini dobbiamo constatare che la nostra amministrazione, in un lasso di tempo molto ampio, non è riuscita a risolvere nulla. Stare qui a fare morali inutili non serve, arricchire di opinioni proprie argomenti già logori non ha nessuna utilità, però da cittadino non posso che essere indignato e deluso per l’operato irrispettoso e pressoché assente della nostra amministrazione comunale. Elencando una infinita serie di problematiche, volevo domandare il perché l’ufficio postale di Cantinella, ha nuovamente chiuso le porte. Ricordiamo tutti il disagio subito dai residenti della zona, che per molti mesi hanno chiesto a gran voce la riapertura di un servizio vitale e strategico per un intera parte di territorio.
Quando tutto sembrava risolto, la richiusura che alimenta tanti perché sugli effettivi motivi e mette in dubbio la reale forza della nostra amministrazione. Un’altro argomento spinoso è quello della situazione dei nostri edifici scolastici. Covid 19 a parte, il nostro comune, ha da tempo un’emergenza riguardo la tenuta strutturale degli edifici e quindi non ha i requisiti per accogliere gli studenti, docenti e organi scolastici. In tutto questo tempo, in cui i nostri figli sono rimasti a casa, cosa è stato fatto per rendere le nostre scuole agibili e pronte ad accogliere la riapertura?
Per citare la scuola Ariosto, area urbana Corigliano, perché non sono stati risolti i problemi di agibilità?
Perché il sindaco non ha fatto nulla in questo lungo periodo di blocco?
Perché noi genitori, insieme ai nostri figli, dobbiamo subire questo ulteriore stress psicologico, non sono bastati i mesi passati dentro casa?
Bisognava risolvere in tempo la situazione riguardo le agibilità delle nostre strutture scolastiche e non nascondersi dietro il lockdown!
    Stefano Viteritti
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#viteritti e l’amministrazione
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone