English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 26
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

GRANDE ATTESA PER L’EVENTO SUL CIBO DI STRADA
DAL 5 AL 7 AGOSTO AL QUADRATO COMPAGNA
 mercoledì 29 luglio 2015 18:30
GRANDE ATTESA PER L’EVENTO SUL CIBO DI STRADA Promuovere l’identità enogastronomica più autentica, quella capace di emozionare ed in cui sono protagonisti i nostri prodotti e le esperienze agroalimentari ereditate da secoli, insieme alla condivisione e valorizzazione del patrimonio architettonico, paesaggistico e culturale che caratterizza e distingue la Città, dal Castello Ducale al borgo storico marinaro di Schiavonea.
È con questa l’ambizione sottesa a SUMMER FOOD 2015, l’evento dell’estate 2015 della Sibaritide dedicato allo street food, al cibo di strada, promosso con il padroncino dell’Amministrazione Comunale, in programma DAL 5 AL 7 AGOSTO nel QUADRATO COMPAGNA di SCHIAVONEA.
Due fette di pane farcite con capocollo di maiale nero calabrese stagionato Dop, caciocavallo podolico silano, filetti di melanzane a scapece e, per chi lo preferisce, con una buona pennellata di peperoncino piccante in crema. È COSENTINO, il panino pensato e realizzato dallo chef Enzo BARBIERI, presentato ufficialmente all’evento nazionale sullo street food di Riccione e protagonista DA DOMANI, GIOVEDÌ 30 LUGLIO, ad Expo milano insieme a Coldiretti Calabria ed alla Fondazione Campagna Amica in occasione della settimana calabrese iniziata lo scorso lunedì 27.
“Hai voglia di qualcosa di buono? Fatti un Cosentino!“ - Con questo slogan, il panino tutto made in Calabria, realizzato esclusivamente con prodotti del territorio, sarà presente anche nella tre giorni (5,6 e 7 agosto) di SUMMER FOOD al Palazzo delle Fiere.
Ma è tutta la proposta culinaria ad esser degna di essere definita identitaria: dagli antipasti di salumi e formaggi prodotti dallo stesso BARBIERI alla miriade di specialità a base di verdure di stagione, senza trascurare i mitici pomodori di Belmonte; dai diversi formati di pasta realizzate dal Pastificio PISANI di Corigliano, accompagnati da sughi con un buon pescato del giorno o carne podolica (Presidio Slow Food) al maialino nero con patate silane e seppie veraci con pane artigianale. Non mancheranno le magiche crespelle, tipici fritti di Altomonte, la panzanella paesana, una ciotola di pomodori con pane tipico e i cartocci con i famosi Zafarani Cruschi. Saranno accontentati anche i palati di vegetariani, vegani, e celiaci.
BABY CUOCO CON LAURA BARBIERI. CUCINO SANO, MANGIO BENE E ...POI PRANZO.
È, questo, il titolo dell’iniziativa, programmata per VENERDÌ 7 AGOSTO ALLE ORE 17, dedicato ai più piccoli. L’obiettivo è educare all’alimentazione alimentare partendo dalla conoscenza degli ingredienti, divertendosi con il cibo e facendo così i conoscere ai bambini la Dieta Mediterranea.
(Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Summer Food #Bambini #Barbieri #Quadrato Compagna #cibo #strada
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone