English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano: Vandali in azione al “Guido Compagna“
Ignoti mettono fuori uso il sistema di telefonia, divertendosi a svuotare le bombole antincendio. Il grave episodio si è consumato nella tarda mattinata di ieri
 sabato 8 agosto 2020 10:42
Corigliano-Rossano: Vandali in azione al “Guido Compagna“ Vandalizzato l’ospedale di Corigliano. Ignoti mettono fuori uso il sistema di telefonia, divertendosi a svuotare le bombole antincendio. Il grave episodio si è consumato nella tarda mattinata di ieri. A ricostruire l’accaduto è la guardia giurata di turno, che trovandosi nei pressi del pronto soccorso, anche per motivi legati alla sicurezza del presidio in cui nel recente passato si sono consumate gravi aggressioni, andava ad effettuare un controllo dei pressi dei locali che ospitata il sistema elettronico della telefonia. Sul posto, la guardia giurata si è prontamente accorta che qualcosa non andava. La porta d’ingresso risultava visibilmente forzata e, guardato all’interno, davanti ai suoi occhi si è palesato uno scempio, inutile e gratuito, commesso da ignoti, che in pieno giorno non hanno avuto remore a compiere un atto di siffatta gravità e senza che nessuno li notasse. Il liquido all’ interno degli estintori era stato svuotato interamente sul quadro elettrico dell’apparato centrale telefonico del nosocomio, mandandolo in tilt. La guardia giurata ha prontamente investito dell’accaduto la direzione sanitaria e allertato i carabinieri che si sono portati sul posto, provvedendo a documentare l’accaduto. Diventa sempre più impellente la necessità di dotare i locali dell’ospedale Guido Compagna di un sistema di video sorveglianza, dopo l’ennesimo atto vandalico commesso da mani ignote. La richiesta è stata reiterata dal personale che opera all’interno della struttura sanitaria. All’interno dell’ ospedale l’unico impianto di video sorveglianza installato non funziona da oltre dieci anni. Chiaramente obsoleto, sembra che dopo la sua installazione abbia funzionato per un brevissimo periodo, poi un guasto, che non ha mai visto un intervento di ripristino. Se l’azienda paga ancora per la manutenzione, e qualche malpensante giura di si, non è noto. Negli anni si sono registrate aggressioni, perpetrate proprio verso i sanitari, mentre cresce il fenomeno di piccoli furti a danno del personale infermieristico. Circostanze che ciclicamente, così come accadono, hanno portato alla richiesta di aiuto, che però, di fatto, non è mai arrivata. Una emergenza di cui è stata investita in passato anche la Procura di Castrovillari.

Antonella Balestrieri
    Fonte: Gazzetta del Sud
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#vandali ospedale
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone