English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano: Basta chiacchiere! Amministrate la Città
Quando chi amministra la cosa pubblica comincia a scaricare le proprie responsabilità sull’Amministrazione regionale o addirittura su un Comune, questa Amministrazione farebbe meglio a riconoscere la propria incapacità
 venerdì 3 luglio 2020 17:30
Corigliano-Rossano: Basta chiacchiere! Amministrate la Città Quando chi amministra la cosa pubblica comincia a scaricare le proprie responsabilità sull’Amministrazione regionale o addirittura su un Comune, questa Amministrazione farebbe meglio a riconoscere la propria incapacità, amministrativa, ed a lasciare campo e spazio ad altri, con il ritorno alle urne. Perché è da oltre un anno che in questa Città si sente dire che la colpa è di questo o di quell’altro, è colpa di Cosenza, di Catanzaro, di Roma ma non si prende atto che c’è una Città ferma, mentre si inaugurano Tac e si pensa ad un laboratorio per processare i tamponi Covid-19 e si “inventano” reparti Covid, mentre tutte le altre strutture, sul territorio regionale e nazionale, cercano di chiudere i reparti. Il problema rifiuti si risolve solo con spirito di collaborazione tra tutti gli enti preposti, tra i Comuni e la Regione Calabria, sollecitando anche l’intervento del Governo nazionale, ma non con le polemiche, le contestazioni e con lo scarica barile di qualcuno, che vuol far apparire la situazione per come in realtà non è. Una stagione estiva ormai iniziata, con il borgo marinaro di Schiavonea che “puzza” di fogna e immondizia. Le due aree urbane che vengono portate quasi allo scontro idealistico da chi, invece, dovrebbe tutelare e promuovere l’importante processo di fusione che è una grandissima risorsa, ancora non capita e valorizzata per come merita. Corigliano Rossano svegliati, perché il tempo di applaudire ai proclami è finito, mentre gli altri mari della Calabria mettono bandierine blu, da noi è già “un miracolo” se non ci becchiamo qualche malattia…Buona fortuna!
    Francesco Caputo
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#caputo e i rifiuti
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone