English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 19
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano: I metropolitani de noiartri
Come devono soffrire a sentir parlare di fallimento della fusione o (orrore) addirittura di referendum per recedere della fusione!
 venerdì 3 luglio 2020 08:57
Corigliano-Rossano: I metropolitani de noiartri E chi si era mai accorto che Rossano in particolare ma supportati ed imitati dai soliti inutili sciocchi di Corigliano fosse la patria di personaggi internazionali con vedute a 720 gradi che i paesanotti abitanti di Corigliano non li vedono più nemmeno con gli occhiali ( citando Pagani) e che sono perfetti metropolitani nel pensiero e nei fatti, talmente metró che la domanda sorge spontanea: Ma come ci si sono ritrovati a vivere qui proprio qui dove devono lottare giorno dopo giorno per far capire a noi arretrati buzzurri che loro conoscono le città e come siano fatte mentre tutti noi fatichiamo ancora a scendere dal somaro con le calandrelle ai piedi!
Poveri personaggi sacrificati a vivere incompresi in ambiti suburbani e case sparse che non li capisce e non può capirli perché loro sono troppo, troppo avanti ed il peso della fusione madre di tutte le redenzioni culturali e sociali sta tutta sulle loro deboli spalle scoscese di pallidi studiosi!
Come devono soffrire a sentir parlare di fallimento della fusione o (orrore) addirittura di referendum per recedere dalla fusione!
Povere anime candide sottoposte a continue pressioni da parte di un popolo ignorante che non li merita, loro che tanto hanno dato per questa terra e per questi paesi al punto da farli scomparire dalla faccia della terra o estinguere che dir si voglia al punto tale che vien da chiedersi ma perché volete continuare a soffrire? Perché volete sacrificarvi per questi ingrati? Perché non ve andate a far brillare la vostra cultura di esseri urban-metropolitani laddove la possano capire ed apprezzare? Magari in un paese lontano, molto ma molto lontano da qui?
    Mario Gallina (CRA)
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#gallina e la fusione
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone