English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MAR 30
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Calcio: Anche il Comitato regionale calabro dovrebbe confermare quanto deciso dalla Lnd
In Eccellenza, promozione, prima, seconda e terza categoria promozioni e retrocessioni in base alle classifiche al momento del blocco dei campionati
 sabato 13 giugno 2020 15:46
Calcio: Anche il Comitato regionale calabro dovrebbe confermare quanto deciso dalla Lnd La LND ha deciso per le promozioni delle prime in classifica di tutti i campionati, mentre in Calabria fonti molto attendibili danno per assodato il rispetto dei criteri già in essere per la stagione 2019/2020. Quindi, ricapitolando, il San Luca è promosso in serie D, Belvedere e Stilese sono promosse in eccellenza, Villaggio Europa, Caraffa, Parghelia e Borgo Grecanico Melitese in promozione, con il Campora che viaggia per accompagnare queste ultime quattro, in virtù del fatto che le promozioni da regolamento sono cinque e che la compagine tirrenica, come ormai noto, è la miglior seconda della prima categoria per media punti. Avremo, di conseguenza, un’eccellenza a diciotto squadre e due gironi da diciotto, per un totale di trentasei squadre, in promozione. Per quel che riguarda la seconda categoria, oltre alle promosse Amendolara, Marano, Mesoraca, Pol. Acconia e Polistena, prime classificate nei cinque gironi, manca solamente la ratifica dell’organo del calcio calabrese per le promozioni, come da regolamento, anche delle seconde classificate: Rangers Corigliano, Oreste Angotti, Pol. Taverna, Platania e Catona.
In terza categoria, già promosse Real Corigliano Rossano, Tarsia, Atletico San Lucido, Silana, Nuova Aiello, Belcastro, Piscopio e Siderno, prime classificate degli otto gironi. Faranno compagnia a queste otto le squadre classificate al secondo ed al terzo posto, come da regolamento: Sibari, Atletico Corigliano (girone A), Kratos Bisignano, Nuova Grisolia (girone B), Cus Cosenza, Rota Greca (girone C), Papanice, Le Castella (girone D), N.I. Colosimi, Audace Decollatura (girone E), L. Simeri Crichi, Palermiti (girone F), Pernocari, Real Gerocarne (girone G), Rizziconi, Sangiorgese (girone H).
Come già detto, è al vaglio la ratifica di questa opzione da parte della LND Calabria che, dunque, userebbe il buonsenso di rispettare il regolamento già in vigore senza stravolgere gli organici della prossima stagione. Discorso calcio a 5, in un precedente articolo da noi pubblicato, dal titolo “Futsal calabrese in attesa, ma i giochi sembrano fatti”, abbiamo parlato sia di promozioni, che di retrocessioni mentre, invece, anche nei campionati regionali di calcio a 5 verrà reso ufficiale il blocco totale delle retrocessioni. Discorso identico per quel che riguarda le promozioni, manca solo il comunicato ufficiale per i verdetti da noi già esposti: Champagne in frigo per il catanzaro FUTSAL (56 punti), al comando della C1 al momento della cristallizzazione della classifica. Per quanto riguarda la serie C2, quattro le promozioni in C1: nel girone A, Domenico Sport (43 punti) e Città di Fiore (41 punti) ad un passo dai festeggiamenti; nel girone B, Gallinese (45 punti) e Fantastic Five Siderno (43 punti, scontri diretti a favore con Pol. Cittanova). Verso la conferma anche il discorso serie D, che vedrebbe due squadre promosse per ognuno dei tre gironi, per un totale di sei squadre, che avrebbero la serie C2 garantita. Si tratta di Pol. Città di Cetraro (26 punti) e Amantea Futsal (22 punti, scontro diretto a favore con Città di Rende) per il girone A; Montepaone C5 (32 punti) e Borgia (29 punti) per il girone B; Real Arangea (30 punti) e Real Taurianova (26 punti) per il girone C.l condizionale è sempre d’obbligo, ma non dovrebbero esserci dubbi sulla conferma della decisione di procedere secondo il regolamento già in essere per la stagione 2019/2020.
    Fonte: www.calciodilettanti.it
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#calcio promozioni e retrocessioni
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone