English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano: Statuto comunale, Rossano In Movimento: Rossano in movimento“Occasione unica per unire due anime in un territorio”.
Una fusione, ricordano gli attivisti di Rossano In Movimento, storica per il territorio e la Calabria, ma resa debole, prima del referendum, da una politica locale, chiusa tra lobby, obiettivamente indecente.
 venerdì 12 giugno 2020 19:55
Corigliano-Rossano: Statuto comunale, Rossano In Movimento: Rossano in movimento“Occasione unica per unire due anime in un territorio”. “Il nuovo statuto comunale rappresenta un’occasione unica, per unire due anime in un solo territorio. Noi crediamo che oggi, per Corigliano Rossano, sia il momento del coraggio. Per saldare storie diverse, vite diverse, valori, cultura diversi. Per dare a questo territorio quell’unione vera, mancante, per cambiare le sorti di una storia incanalata sui binari sbagliati”, gli attivisti pentastellati della nuova terza città della Calabria, tornano a scrivere al Sindaco e al Presidente del Consiglio comunale sulla questione statuto.

“Nel settembre dello scorso anno – continuano - abbiamo presentato, e rivolto all’Ente che oggi rappresentate, una petizione, pubblicata sull’albo pretorio, nel rispetto del vigente statuto. Raccolto e autenticato le firme di 100 cittadini: perché si istituisse un gruppo di lavoro, quale forma di partecipazione democratica dei cittadini, per la redazione del nuovo statuto comunale.

Successivamente alla nomina dell’Avv. Maria Salimbeni, quale Presidente della Commissione Statuto, abbiamo letto tanti comunicati di associazioni, comitati, che chiedono di partecipare ai lavori e di aprire alla comunità.
Come cittadini e attivisti di questo territorio, siamo pronti a dare il nostro contributo, ragion per cui, accoglieremo con favore, l’eventuale l’invito a partecipare alla discussione, che la neo costituita Commissione vorrà farci”.

“Tuttavia – concludono - crediamo sia utile rilanciare l’idea di istituzionalizzare, oltre la questione statuto, i Gruppi di lavoro, come espressi nella petizione, presentata e sottoscritta dai cittadini, sull’esempio di numerose virtuose città d’Italia, quale forma di partecipazione dei cittadini alla vita politica della loro città. La terza città della Calabria, la più grande fusione d’Italia.
Perché le potenzialità della nostra società civile abbiano modo di esprimersi. E rendere storico questo territorio”.

Una fusione, ricordano gli attivisti di Rossano In Movimento, storica per il territorio e la Calabria, ma resa debole, prima del referendum, da una politica locale, chiusa tra lobby, obiettivamente indecente.

Meetup Rossano In Movimento
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#rossano in movimento
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone