English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
LUN 16
GIUGNO
 
jonio
Breaking
Jonio
06/06/2025 16:36:25 Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud     06/06/2025 16:29:34 Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo     06/06/2025 16:16:17 RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907     06/06/2025 16:13:07 CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE     25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Emergenza Covid-19 Calabria: Ancora dati positivi e confortanti dal dal bollettino della Regione
Per il quinto giorno consecutivo zero nuovi contagi e 9 guariti
 lunedì 1 giugno 2020 17:08
Emergenza Covid-19 Calabria: Ancora dati positivi e confortanti dal dal bollettino della Regione Per il quinto giorno consecutivo non si registra alcun nuovo caso di contagio in Calabria. E’ quanto si legge nel bollettino della Regione diffuso alle 17. Ma non è certamente questo l’unico dato positivo. Infatti aumenta il numero dei guariti, infatti nelle ultime 24 ore se ne registrano 9 che portano il totale a 926. Per il quarto giorno consecutivo non si registrano decessi, mentre rimane ricoverato in rianimazione il paziente di Catanzaro. In Calabria ad oggi sono stati effettuati 68.633 tamponi.
Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.158 (+0 rispetto a ieri), quelle negative sono 67.475.
Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:
- Catanzaro: 18 in reparto; 1 in rianimazione; 4 in isolamento domiciliare; 161 guariti; 33 deceduti.
- Cosenza: 2 in reparto; 82 in isolamento domiciliare; 350 guariti; 34 deceduti.
- Reggio Calabria: 20 in isolamento domiciliare; 236 guariti; 19 deceduti.
- Crotone: 4 in isolamento domiciliare; 107 guariti; 6 deceduti.
- Vibo Valentia: 4 in isolamento domiciliare; 72 guariti; 5 deceduti.
Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi.
Le persone decedute vengono indicate nella provincia di provenienza e non in quella in cui è avvenuto il decesso.
I soggetti in quarantena volontaria sono 8.717 così distribuiti:
- Cosenza: 1.320
- Crotone: 2.988
- Catanzaro: 2.903
- Vibo Valentia: 284
- Reggio Calabria: 1.222
Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare il rientro alla residenza sono +52; quelle registratesi per motivi di lavoro, salute e attività istituzionali sono +47 per un totale di 99.
Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#aggiornamento covid calabria 1 giugno
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone