English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano: Il sindaco Stasi “Ottenuto il finanziamento per l’allestimento del laboratorio di microbiologia
Rifiuti: La situazione resta delicata innanzitutto perché a terra abbiamo centinaia di tonnellate, e per pulirle ci vorranno giorni di lavoro
 mercoledì 27 maggio 2020 18:30
Corigliano-Rossano: Il sindaco Stasi “Ottenuto il finanziamento per l’allestimento del laboratorio di  microbiologia Come avrete visto, dopo molte settimane e dopo il lavoro di questi giorni, oggi è ricominciata la raccolta dei rifiuti, non solo a Corigliano-Rossano ma in tutta la nostra provincia e mi auguro anche nelle altre province. La situazione resta delicata innanzitutto perché a terra abbiamo centinaia di tonnellate, e per pulirle ci vorranno giorni di lavoro, e poi perché il ciclo dei rifiuti regionale resta alle prese con una assenza di impianti gravissima ed ogni volta che c’è un minimo di intoppo si ferma tutta la raccolta. L’interlocuzione con l’Assessore Regionale all’Ambiente in questi giorni è stata serrata e siamo d’accordo sul fatto che, una volta che i conferimenti saranno stabili, si dovrà mettere mano pesantemente al sistema impiantistico. Come sindaci, dopo aver chiesto con forza soluzioni per l’emergenza, abbiamo dato ampia disponibilità ad un confronto che arrivi a soluzioni definitive che facciano uscire il ciclo dei rifiuti calabrese dal medioevo in cui si trova e che, contestualmente, facciano diminuire i costi faraoinici che pesano sulle spalle dei comuni e quindi sui cittadini. Tutto il disagio di questi giorni, però, non giustifica la banda di balordi che questa notte ha appiccato roghi in tutta la sibaritide: un gesto criminale, dannoso oltre che profondamente inutile, sul quale non posso restare in silenzio e del quale mi auguro si trovino i responsabili. Anche da questa situazione bisogna uscire insieme, anche con gli altri comuni, dimostrando di essere una comunità all’altezza. Per quel che riguarda l’emergenza covid, che fortunatamente è passata in secondo piano e che ci auguriamo resti in secondo piano a lungo, non ci sono notizie rilevanti a parte quella che si stanno continuando a fare i tamponi e che sono tutti negativi, quindi #ZeroContagi. Nel frattempo, per il piacere di tutti coloro che nel corso degli ultimi 15 anni non sono riusciti a far arrivare nel nostro Spoke nemmeno un termometro ma che oggi sono diventati grandi manager della sanità (da tastiera), in questa settimana è stato ottenuto l’importante finanziamento per l’allestimento del laboratorio di microbiologia che sarà utile, a partire dall’estate, a monitorare la popolazione ed a rendere più sicuro, quindi più attrattivo in questa fase particolare di uscita dall’emergenza covid-19, il nostro territorio. Domani crediamo di poter dare maggiori dettagli.

Il sindaco Flavio stasi
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#stasi e laboratorio
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone