English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
SAB 20
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano: Serie A, Serie B e Lega Pro
Gli uffici comunali si era detto che non sarebbero stati spostati e piano piano Palazzo Garopoli si svuota ogni giorno
 martedì 26 maggio 2020 19:58
Corigliano-Rossano: Serie A, Serie B e Lega Pro A noi le metafore calcistiche ci piacciono tanto, ma il Sindaco invece di citare “faldoni di serie a e b”, dovrebbe parlare di “ Aree urbane di seria A e B”.
Serie A: area urbana Rossano
Serie B: Area Urbana Corigliano
Lega Pro: le periferie diventante invivibili e ingestibili.
Ad avvalorare la nostra tesi è il completo trasferimento della vita politica cittadina nell’area Rossanese: Commissioni, Conferenze dei capi gruppo, Consiglio Comunale . Noi più volte abbiamo consigliato che si rendesse partecipe anche il nostro centro storico, e che questa privazione avrebbe portato ad un malcontento generale, ma non siamo stati mai ascoltati.
Gli uffici comunali si era detto che non sarebbero stati spostati e piano piano Palazzo Garopoli si svuota ogni giorno di Uffici essenziali per un territorio cosi vasto come area coriglianese. Questo non solo provoca un problema anche organizzativo, perché siamo sempre dell’idea che i cittadini devono essere messi in condizione di raggiungere gli uffici comunali, ma il Sindaco molto probabilmente non sa che dal Centro Storico coriglianese a quello rossanese con un pullman si spendono più di 6 euro, lo stesso costo del pullman per Cosenza. Prima di provvedere allo spostamento di uffici non sarebbe stato forse più giusto riorganizzare i servizi?
Inoltre questi spostamenti vanno ad indebolire ancor di più il tessuto economico del centro Storico, mai valorizzato neanche dalle precedenti amministrazioni , e che basa la sua economia principalmente proprio sugli Uffici e sull’Ospedale (altro tasto dolente).
Ma oltre il danno anche la beffa, perché vorrei ricordare al Sindaco che è l’Area Urbana Corigliano che in termini di tasse è quella che contribuisce di più e quindi vorremmo che le nostre tasse venissero ridistribuite almeno equamente.
Infine, quello che per il Sindaco è stata percepita come una interferenza istituzionale, in realtà si chiama coerenza politica. Sui palchi i nostri rappresentanti istituzionali avevano ben chiaro sin dall’inizio che una fusione del genere non poteva avvenire senza preparazione e che avrebbe portato gravi danni ad entrambi le città, loro ci hanno messo la faccia e continuano a farlo con coerenza.

Futuro a 5 stelle
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#spostamento uffici
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone