English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano. CeP: “La Zangaro lascia Stasi in balia dei randagi!“
Chi dovrebbe amministrare la Città, inizia rendersi conto della propria inadeguatezza politica e rinuncia alle deleghe….via facebook!
 domenica 24 maggio 2020 15:52
Corigliano-Rossano. CeP: “La Zangaro lascia Stasi in balia dei randagi!“ Finalmente, il Consiglio Comunale ha costituito la commissione che si occuperà di redigere il primo Statuto di Corigliano – Rossano, con cui si regolamenterà l’organizzazione della città. Civico e Popolare non può esimersi dal fare i migliori auguri ai consiglieri di maggioranza e di minoranza che avranno questo compito “speciale” e gravoso allo stesso tempo, a cui chiediamo di studiare a fondo le peculiarità e le criticità che compongono il tessuto della nuova grande città. Ma non comprendiamo perchè, mentre l’Assise Civica discuteva di temi di tale importanza, il consigliere di maggioranza, Liliana Zangaro, abbia preferito comunicare su facebook la decisione di rinunciare alla delega al randagismo; delega, tra l’altro, mai ufficialmente comunicata dal Sindaco, (a tal riguardo chiediamo al nostro capogruppo Luigi Promenzio di fare chiarezza prendendo visione degli atti del decreto di nomina e degli atti conseguenti). Una presa di coscienza, questa, che mostra le crepe che crescono nella la maggioranza; in netta antitesi con quella solidità affannosamente sbandierata dalla stessa Zangaro durante un suo intervento, e comunicata, solo agli utenti fb, in pieno consiglio comunale! Continuano, pertanto, le contraddizioni di questa maggioranza e non si comprende cosa abbia spinto la Zangaro che – ricordiamo - riveste anche l’importante incarico di Presidente della commissione ambiente ad assumere questa decisone. Tema, quello dell’ambiente, che è uno dei più delicati e meriterebbe una attenta e adeguata trattazione, considerando che da mesi la città è ritornata in uno stato di emergenza, con strade invase da mucchi di rifiuti o inondate da percolati maleodoranti; uno spettacolo al quale il sindaco Stasi aveva garantito non avremmo più assistito! Alla luce di questi fatti, invitiamo il sindaco a delucidare i cittadini su queste frizioni della maggioranza, evitando che lo stesso e i suoi usino, ancora, i social, sostituendoli ai canali e al protocollo istituzionali. Ci appelliamo, quindi, al senso di responsabilità e rispetto verso le istituzioni. O dobbiamo pensare che il “rispetto per le istituzioni” sia solo un bel concetto da sfoggiare per difendersi dai puntuali attacchi dell’opposizione, con interventi squisitamente vacui e sempre denigratori?!

Alessandra Capalbo, Coordinatrice di Civico e Popolare
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#cep e zangaro
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone