English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
SAB 19
SETTEMBRE
 
jonio
Breaking
Jonio
16/09/2020 17:28:30 Arriva la replica della dirigente scolastica Anna Bruno dell’I.t.c.g.t. / liceo “G.B. Falcone” di Acri     12/09/2020 18:49:31 Habemus Papam, nominato il nuovo Direttore del Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide     11/09/2020 11:50:21 San Demetrio Corone: Dieci proposte per un Pd controcorrente     07/09/2020 17:16:21 Acri: Anna Bruno è la nuova Dirigente dell’Istituto “Falcone“     06/09/2020 18:16:21 Nicola Pepe, il vincitore di “Hell’s Kitchen Italia” omaggia la Calabria con il nostro cibo tipico  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

#NOTRIVDAY, I GOVERNATORI DEL SUD SMETTANO DI PRENDERCI IN GIRO
CHIURCO:A RISCHIO TURISMO,PESCA E AGRICOLTURA
 giovedì 16 luglio 2015 09:43
#NOTRIVDAY, I GOVERNATORI DEL SUD SMETTANO DI PRENDERCI IN GIRO I tre Governatori del Sud Italia devono smetterla di prenderci in giro. Se loro vogliono, possono far cessare le trivellazioni nello Jonio. Il petrolio – è risaputo - non porta ricchezza e nessun beneficio socio-economico, ma soltanto inquinamento e danni ambientali. La Regione Basilicata ne è l’esempio. PITTELLA, OLIVERIO ed EMILIANO devono recarsi in Parlamento e far sentire la loro voce al Premier RENZI.

È quanto ha dichiarato il Primo Cittadino di Amendolara Antonello CIMINELLI intervenendo questa mattina, mercoledì 15, al #NOTRIVDAY di POLICORO.

La posizione del Sindaco del Paese della Secca è stata condivisa, tra gli altri, anche dall’assessore all’ambiente di Corigliano, sede di uno dei porti più importanti del Mezzogiorno, Marisa CHIURCO. Quest’ultima era accompagnata dall’assessore al turismo Maria Francesca CEO.

Sì – ha dichiarato la CHIURCO - perché dire tutela dell’ambiente significa anche pensare al futuro dell’agricoltura, della pesca, dello sviluppo sostenibile e dei turismi.

La battaglia contro ogni tipo di ricerca di idrocarburi e di petrolio – ha aggiunto - che sia nel Mare Jonio, così come sulla terra ferma (sarebbe questa un’altra delle minacce che potrebbero interessare presto il nostro territorio) troverà sempre l’opposizione, ferma e convinta, degli amministratori locali che anche oggi, fascia tricolore a tracolla e gonfalone a seguito, hanno risposto presente alla manifestazione promossa dal Sindaco Rocco LEONE.

I governatori delle Regioni CALABRIA, BASILICATA e PUGLIA – ha ribadito - si facciano forti di queste posizioni (messe nero su bianco su atti ufficiali e non solo enunciati a parole) e degli appelli accorati dei Primi Cittadini di questa vasta area per mostrare il pugno duro al Governo RENZI. Tuteliamo le vocazioni di sviluppo di questo territorio. Deve essere questo l’obiettivo di tutti.

L’Assessore CHIURCO ha colto l’occasione di ringraziare GOLETTA VERDE per aver risposto all’invito e alle sollecitazioni del Comune di Corigliano e di essere approdata ieri, martedì 14, a Schiavonea per portare la propria solidarietà a quanti si stanno battendo per dire no alle trivellazioni. - (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#notriv #governatori #turismo #pesca #agricoltori
 
QR-Code
Copyright © 2014-2020 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone