English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 19
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

#NOTRIVDAY, I GOVERNATORI DEL SUD SMETTANO DI PRENDERCI IN GIRO
CHIURCO:A RISCHIO TURISMO,PESCA E AGRICOLTURA
 giovedì 16 luglio 2015 09:43
#NOTRIVDAY, I GOVERNATORI DEL SUD SMETTANO DI PRENDERCI IN GIRO I tre Governatori del Sud Italia devono smetterla di prenderci in giro. Se loro vogliono, possono far cessare le trivellazioni nello Jonio. Il petrolio – è risaputo - non porta ricchezza e nessun beneficio socio-economico, ma soltanto inquinamento e danni ambientali. La Regione Basilicata ne è l’esempio. PITTELLA, OLIVERIO ed EMILIANO devono recarsi in Parlamento e far sentire la loro voce al Premier RENZI.

È quanto ha dichiarato il Primo Cittadino di Amendolara Antonello CIMINELLI intervenendo questa mattina, mercoledì 15, al #notrivDAY di POLICORO.

La posizione del Sindaco del Paese della Secca è stata condivisa, tra gli altri, anche dall’assessore all’ambiente di Corigliano, sede di uno dei porti più importanti del Mezzogiorno, Marisa CHIURCO. Quest’ultima era accompagnata dall’assessore al turismo Maria Francesca CEO.

Sì – ha dichiarato la CHIURCO - perché dire tutela dell’ambiente significa anche pensare al futuro dell’agricoltura, della pesca, dello sviluppo sostenibile e dei turismi.

La battaglia contro ogni tipo di ricerca di idrocarburi e di petrolio – ha aggiunto - che sia nel Mare Jonio, così come sulla terra ferma (sarebbe questa un’altra delle minacce che potrebbero interessare presto il nostro territorio) troverà sempre l’opposizione, ferma e convinta, degli amministratori locali che anche oggi, fascia tricolore a tracolla e gonfalone a seguito, hanno risposto presente alla manifestazione promossa dal Sindaco Rocco LEONE.

I governatori delle Regioni CALABRIA, BASILICATA e PUGLIA – ha ribadito - si facciano forti di queste posizioni (messe nero su bianco su atti ufficiali e non solo enunciati a parole) e degli appelli accorati dei Primi Cittadini di questa vasta area per mostrare il pugno duro al Governo RENZI. Tuteliamo le vocazioni di sviluppo di questo territorio. Deve essere questo l’obiettivo di tutti.

L’Assessore CHIURCO ha colto l’occasione di ringraziare GOLETTA VERDE per aver risposto all’invito e alle sollecitazioni del Comune di Corigliano e di essere approdata ieri, martedì 14, a Schiavonea per portare la propria solidarietà a quanti si stanno battendo per dire no alle trivellazioni. - (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#notriv #governatori #turismo #pesca #agricoltori
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone