English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano: Sindaco Stasi “Giornata complicata soprattutto per l’emergenza rifiuti“
La nostra gente è arrabbiata, non sopporta più avere cumuli di immondizia per strada, troppo spesso vicino casa, con sporcizia e cattivo odore.
 mercoledì 20 maggio 2020 10:24
Corigliano-Rossano: Sindaco Stasi “Giornata complicata soprattutto per l’emergenza rifiuti“ È stata una giornata complicata soprattutto per l’emergenza rifiuti. La nostra gente è arrabbiata, non sopporta più avere cumuli di immondizia per strada, troppo spesso vicino casa, con sporcizia e cattivo odore. Molti sono arrabbiati anche con me e li capisco, perchè per molti il riferimento è sempre e solo il sindaco, anche quando la questione non riguarda il Comune ma l’intera Regione, con una crisi probabilmente mai durata così a lungo. Come sindaci di tutta la #Calabria stiamo portando il problema in ogni incontro con la regione, anche oggi a Francavilla, in occasione della visita del Ministro #DeMicheli, abbiamo parlato di rifiuti. Purtroppo, per quanto noi possiamo sforzarci, se non arriva un’ordinanza della Regione, non usciremo da questa situazione. Un’ordinanza che, a dire il vero, aspettiamo da giorni e che è drammaticamente urgente. Il resto è passato in secondo piano, fortunatamente anche il coronavirus, che seppur in una totale assenza di tamponi al momento ci preoccupa meno delle conseguenze igienico-sanitarie dell’emergenza rifiuti. Ovviamente ciò non vuol dire che dobbiamo far finta che non sia accaduto nulla. Molte attività sono ripartite da ieri e questo rappresenta una boccata d’ossigeno importante per tutta la città. L’importante è rispettare le misure di sicurezza. Il Comune, come avrete visto, per agevolare le attività ha previsto la concessione di spazi pubblici (dove sono disponibili) e molte agevolazioni, in attesa dell’ormai famoso “decreto rilancio“. In una giornata così complessa, certo, non possiamo ignorare un evento importante quanto positivo: l’avvio del cantiere del #TerzoMegalotto della #Statale106. Un giorno importante per la Calabria e per la fascia ionica, un cantiere che, per citare uno degli interventi di oggi, “dobbiamo proteggere“ in molti sensi. Dalla criminalità organizzata, certamente. Dalla corruzione. Ma anche dalle lentezze insopportabili del nostro Paese. E questo dipende anche da noi, da chi ricopre incarichi istituzionali ma anche dal controllo civico dei cittadini. Che la ruspa di oggi non sia come le fantomatiche “prime pietre“ di ieri.

Il Sindaco – Flavio Stasi

    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#sindaco aggiornamento 19 maggio
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone