English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano: Guido (Cgil) “Enel: il valore del noi accordo su lavoro e protocollo territoriale“
Dall’IO al NOI, il senso del nostro impegno, l’obiettivo che continueremo a perseguire
 venerdì 15 maggio 2020 18:13
Corigliano-Rossano: Guido (Cgil) “Enel: il valore del noi accordo su lavoro e protocollo territoriale“ Davide e Carmine sono a tornati a casa dopo quattro notti sulle ciminiere e dalla prossima settimana torneranno a lavorare.

Nell’intesa raggiunta la notte scorsa, si è previsto un nuovo contratto di lavoro che verrà sottoscritto dai due lavoratori e che, già dai primi giorni della prossima settimana, consentirà loro di svolgere la propria attività all’interno del cantiere della centrale termoelettrica, in dismissione, di Enel in Corigliano Rossano.

Il loro diritto al lavoro è stato garantito nell’ambito delle attività ancora in essere, ma l’accordo assume senso ben più elevato per il merito d’aver trasformato la singola vertenza in una rivendicazione collettiva.

Martedì 19 maggio 2020 si terrà, infatti, il primo incontro tra Cgil, Cisl e Uil, l’Enel e l’amministrazione comunale di Corigliano Rossano; l’impegno delle parti sarà addivenire - nel più breve tempo possibile - alla condivisione di un protocollo che salvaguardi sia i lavoratori storici dell’indotto che le maestranze locali adoperate nelle nuove attività legate alla demolizione dell’impianto industriale.

Armonizzare lavorazioni e garanzie per i lavoratori ed il territorio, mediante criteri esigibili, oggettivi e trasparenti, sarà la vera sfida da vincere. Sarà necessario, infine, tutelare le professionalità e le esperienze presenti tra quanti, in questi anni, hanno lavorato con dedizione con le diverse ditte dell’indotto e quanti sono in attesa di Occupazione.

Dall’IO al NOI, il senso del nostro impegno, l’obiettivo che continueremo a perseguire.


Giuseppe Guido, segretario generale Cgil Pollino Sibaritide Tirreno
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#guido e l’enel
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone