English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
MER 24
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

CINQUE COMUNI PER UN UNICO MARKETING TERRITORIALE
CEO: UN SOLO CARTELLONE TURISTICO PER TUTTA LA SIBARITIDE
 giovedì 9 luglio 2015 18:46
CINQUE COMUNI PER UN UNICO MARKETING TERRITORIALE Marketing territoriale unico e comunicazione integrata che sappia promuovere i turismi su tutta la fascia jonica. Lavoriamo su questi due obiettivi. Stiamo creando un’area vasta che faccia tesoro delle esperienze virtuose già sperimentate in altre regioni italiane e meridionali, dalle Langhe al vicino Salento. L’imperativo è destagionalizzare l’offerta turistica. Il nostro target è il viaggiatore nordeuropeo in cerca di clima mite, enogastronomia di qualità e storia. La vacanza esperienziale si addice particolarmente al nostro territorio.

È quanto dichiara l’assessore al turismo, Maria Francesca CEO, che ha promosso l’incontro svoltosi ieri, mercoledì 8, con i colleghi Stefano PETROSINO di Cassano all’Ionio, Elisa MONTISARCHIO di Saracena e Stefania CELESTE di Villapiana. Al brief ha partecipato anche il Sindaco del Paese del Moscato Passito Mario Albino GAGLIARDI.

L’obiettivo – afferma la CEO - è creare una convenzione, della durata di 15 anni, che porti a una rete permanente fra tutti i Comuni che intendono sottoscriverla. Dobbiamo innalzare il livello. È un buon modo per far capire che possono cambiare le maggioranze politiche ma i buoni frutti devono continuare. Nell’incontro di ieri sera abbiamo già stabilito delle linee da seguire.

Tutti i vari step ci sono chiari: procederemo a un’accurata analisi di mercato per individuare i punti di forza di tutte le aree; stabiliremo un target e individueremo un tipo di clientela specifico. Dopo partirà una comunicazione unica e mirata. È l’unico modo per riuscire ad aggredire un mercato già inflazionato. Qui siamo nella Magna Grecia. Cultura, mare, montagna e identità sono il nostro core business. Chi viene da noi non vuole fretta, brutte copie d’identità altrui e consumo stile fast food. Cerca relax, sostenibilità ambientale e percorsi multidirezionali che vanno al di là della semplice vacanza mordi e fuggi. Sono turisti che chiedono un’adeguata offerta integrata che valorizzi, comunichi e renda fruibile il patrimonio della nostra montagna, della nostra campagna, delle colline, dei nostri paesaggi. La sola proposta balneare è destinata a fallire, così come già non è competitiva nel mercato mediterraneo e globale delle destinazioni turistiche.

Procederemo - continua l’assessore al Turismo - con l’approvazione di una delibera di Giunta. Poi si passerà da un iniziale protocollo d’intesa a una convenzione vera e propria. Un comitato direttivo guiderà l’intero processo a regime. Serve organizzazione e volontà di aprirsi al confronto.

Mi spiace constatare - conclude la CEO - che l’amministrazione comunale della vicina Città di Rossano ancora una volta non fosse rappresentata, seppur invitata, a questa importante tappa di concertazione territoriale. Sono convinta che il progetto avviato da questi cinque Comuni sia destinato a crescere. I frutti arriveranno se riusciremo a mettere in campo politiche comuni e veicolare i contenuti che più ci distinguono. - (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#marketing #ceo #comuni
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone