English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 25
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano: Il sindaco Stasi “Stiamo profondendo ogni sforzo affinché venga allestito in città il laboratorio in grado di trattare i tamponi“
Nemmeno ieri si sono registrati nuovi casi di contagio
 lunedì 20 aprile 2020 15:43
Corigliano-Rossano: Il sindaco Stasi “Stiamo profondendo ogni sforzo affinché venga allestito in città il laboratorio in grado di trattare i tamponi“ Anche ieri sera il sindaco, Flavio Stasi, non è voluto venire meno all’appuntamento con i cittadini per riferire la situazione in città per ciò che concerne l’emergenza covid-19. Ecco cosa ha scritto Stasi: Spero abbiate passato una buona domenica. Solitamente vi scrivo o vi invio un video-messaggio più tardi perché attendo tutti gli esiti della giornata. Stasera lo faccio un po’ prima perché stiamo lavorando al decreto per ampliare la platea del bonus alimentare e faremo probabilmente più tardi del solito. Anche oggi #ZeroContagi. Ancora bene, ancora leggermente più vicini alla luce in fondo al tunnel. I prossimi giorni saranno importanti, per noi e per tutta la Calabria, perché sono passate due settimane dall’inizio della settimana santa, ovvero il periodo in cui si temeva una seconda “ondata di ritorno” dei nostri conterranei ed ora verificheremo se le misure di sicurezza hanno tenuto. Oggi siamo tutti stanchi delle misure restrittive, lo capisco, ma credo che anche grazie a queste siamo riusciti a proteggere la città, tutti insieme, da un pericolo piuttosto concreto. Anche se oggi è domenica, sono incessanti i nostri sforzi per l’allestimento del laboratorio in grado di trattare i tamponi nello Spoke. Abbiamo fatto significativi passi avanti, ho persino proposto – se fosse necessario – di supportare la spesa come Città, esattamente come abbiamo fatto con l’ambulanza in arrivo. Probabilmente non sarà necessario. Queste attrezzature sono importanti perché, oltre a segnare una svolta nella gestione dell’emergenza utile anche alla ripartenza economica e sociale, consentirebbero anche di ripristinare una parte dei servizi che il nostro territorio aveva perso con l’incendio nel laboratorio analisi. Ricordate? Ovviamente, così come vi ho già detto spesso, nessuno ci regalerà niente, ma giorno dopo giorno stiamo lavorando e lavoreremo per il nostro diritto alla salute, quindi anche per migliorare i servizi ospedalieri. Sicurezza, miglioramento dei servizi e prontezza nel fare la nostra parte: queste dovranno essere le nostre parole d’ordine anche nei mesi a venire. Spero domani di continuare a darvi buone notizie sul fronte dei (non) contagi e su quello delle proposte che stiamo portando avanti.

Il Sindaco Flavio Stasi
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#sindaco aggiornamento
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone