English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 19
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano: I volontari della Croce Rossa Italiana del locale comitato in prima linea nell’emergenza coronavirus
Garantiscono ogni giorno il pre-triage nei due ospedali
 lunedì 20 aprile 2020 15:35
Corigliano-Rossano: I volontari della Croce Rossa Italiana del locale comitato in prima linea nell’emergenza coronavirus Anche i volontari della Croce Rossa Italiana del comitato Locale di Corigliano-Rossano, coordinati dal nuovo Presidente Francesco Costantino e dal Vice-Presidente Maria Marino, sono in prima linea nell’emergenza Coronavirus. Questi garantiscono, ogni giorno (dalle ore 08:00 alle ore 20:00), il servizio di pre-triage nei due ospedali di Corigliano e Rossano. Gli stessi volontari, inoltre, sono impegnati nella consegna di viveri e medicinali alle persone anziane, oltre alle tante famiglie bisognose attraverso lo sportello della solidarietà, che stanno vivendo il dramma del Covid-19. Che Dio possa proteggere loro, oltre a tutto il personale sanitario (medici ed infermieri), sia nella vita e sia in questa difficile battaglia contro un nemico invisibile che, purtroppo, ha fatto registrare, in questo ultimo periodo, dati allarmanti facendo aumentare la paura e la preoccupazione nell’intera popolazione. E’ necessario rimanere a casa (tranne per motivi di lavoro o per qualsiasi emergenza, per recarsi ai supermercati o discount per effettuare la spesa settimanale, per ritirare i farmaci nelle diverse farmacie o parafarmacie del territorio comunale), rispettando le normative vigenti, per evitare il diffondersi del virus. Bisogna sacrificarsi oggi, nonostante le numerose difficoltà sia per l’economia locale e sia per le tante famiglie che risiedono nell’area-urbana, in modo tale da vivere meglio domani. In tanti si augurano che la pandemia del Coronavirus possa terminare al più presto e che, in tempi brevi, tutto possa ritornare alla normalità per il bene dell’intera collettività. Un plauso, infine, a tutti i volontari della Croce Rossa Italiana, del comitato Locale di Corigliano-Rossano, che, con grande impegno e dedizione, sono sempre in prima linea al servizio degli altri ed anche in questa fase di piena emergenza.

ANTONIO LE FOSSE
    Antonio Lefosse
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#cri
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone