English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 18
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

CORIGLIANO CALABRO FOTOGRAFIA, IL 15 E 17 WORKSHOP CON ENRICO DE LUIGI
IL 18 E 19 TOCCA A DARIO BROCH CIAROS
 lunedì 6 luglio 2015 19:17
CORIGLIANO CALABRO FOTOGRAFIA, IL 15 E 17 WORKSHOP CON ENRICO DE LUIGI Dalle pagine patinate di GQ alla XIII edizione di Corigliano Calabro Fotografia. Da MERCOLEDÌ 15 a VENERDÌ 17 approda al Castello ducale il NO PANIC BLINDE, il workshop a cura dei Enrico DE LUIGI. – “Il Frutto della Passione Cibo e seduzione – Glamour & Art Nude” è, invece, quello che terrà nei giorni sabato 18 e domenica 19 il fotografo Dario BROCH CIAROS. Ospiti internazionali come Luca BRACALI per la kermesse al via.

A prescindere dalla tecnica, osa, osa sempre, ogni volta che scatti, osa, a prescindere da come la pensi, osa, osa più che puoi, potresti accorgerti che sei all’altezza giusta per poterlo fare. Osa. – la citazione è dello stesso Enrico DE LUIGI, l’artista riminese che porterà in Città il suo workshop NoPanic Blind Date.

DE LUIGI è uno dei nomi più conclamati del panorama fotografico internazionale. Fotografo di scena per la Fandango dal 1998 al 2012 è sul set di 25 film tra cui “Super 8 stories” di Emir KUSTURICA, “Radiofreccia” di Luciano LIGABUE, “Il partigiano Jhonny” di Guido CHIESA e altri. Dal 1994 il suo lavoro trova spazio sulle testate italiane ed estere attente all’immagine come GQ, RIDERS, SPORTWEEK. Nel 2007 crea NOPANIC PROJECT, workshop performance, installazioni e gallerie temporanee all’interno dei principali festival di fotografia. A tutt’oggi ha realizzato 16 workshop NO PANIC.

Il festival, patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Corigliano, organizzato dall’ASSOCIAZIONE CULTURALE CORIGLIANO PER LA FOTOGRAFIA sotto la direzione artistica di Gaetano GIANZI insieme ai responsabili Giorgio TRICARICO e Alessia ALBORESI, sponsorizzato dalla FUJIFILM, con Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying come media partner, prevede anche un altro importante workshop con Dario BROCH CIAROS (il 18 e il 19). “Il Frutto della Passione Cibo e seduzione – Glamour & Art Nude” è il titolo.

Da sempre affascinato oltre che dai paesaggi, dal mondo femminile, amante del ritratto e della fotografia glamour, Dario BROCH CIAROS, torinese classe 1963, si specializza in questo settore. Da qui i primi successi che in breve lo porteranno a partecipare ed a vincere numerosi concorsi fotografici fino alla grande decisione di far diventare quel hobby una definitiva professione. Svolge la sua attività fotografica dal 1998 nel campo della moda e dello spettacolo a Torino, dove parallelamente è anche docente di fotografia presso alcune prestigiose fondazioni. Collabora assiduamente con il brand NIKON in qualità di NPS e master per ciò che concerne corsi di fotografia online, organizza e gestisce workshop legati alla fotografia glamour e ritratto itineranti per il territorio nazionale.

Altri incontri. La FUJIFILM sarà partner dell’incontro condotto da Luca BRACALI, X-Photographer, esploratore e regista RAI che si terrà DOMENICA 19 LUGLIO alle ore 10 presso il Castello Ducale. La prima presentazione, dal titolo “PEOPLE & FACES“, riguarderà il racconto per immagini e video del lavoro documentaristico e antropologico che Bracali sta sviluppando: ritratti dal mondo, di persone di ogni latitudine, al lavoro e non, impegnate nella società rurale e non solo, con focus sulla Birmania, un Paese dai mille volti, soprattutto a livello di etnie, con brevi accenni teorici sul ritratto e sulle tecniche per eseguirlo. A seguire ci sarà lo slideshow fotografico “Myanmar“ con un’anticipazione fotografica del suo prossimo libro sulla Birmania che uscirà il prossimo 20 dicembre. Infine, verrà proiettato “Bruma’s Treasure”, un video, di cui BRACALI è regista, che racconta la sua visione personale sulla Birmania. - (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#DeLuigi #corigliano #fotografia
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone