English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 18
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Troppa Confusione sulla Sanità!
 mercoledì 15 aprile 2020 10:53
Troppa Confusione sulla Sanità! Troppa Confusione sulla Sanità!
Il Sindaco ha qualcosa da dirci?!
In questo lungo periodo di estrema difficoltà che a causa del COVID-19 attraversa Corigliano-Rossano, per il rispetto dovuto ai cittadini, abbiamo volutamente annullato il livello dello scontro politico.
La collaborazione da parte di questa forza di minoranza è massima ma c’è una estrema confusione sulla Sanità.
Il Punto COVID-19 presso l’ospedale Giannattasio fortemente preteso dal sindaco, ottenuto senza le reali garanzie di un ampliamento di organico e di strumentazioni, sbandierata come una vittoria da parte dello stesso Stasi, il quale probabilmente con la sua ingenuità non si è accorto che l ‘ASP di Cosenza non si sarebbe accollato nemmeno un quattrino, non si farà più.
Mentre partono i lavori, al fine di “ potenziare il polo Codvid-19”, vengono chiusi di fatto reparti sia a Corigliano che a Rossano, come Neurologia, e sguarniti altri già sottodimensionati da qualsiasi punto di vista.
Tutto con il tacito assenso del nostro Primo Cittadino.
L’Amministrazione festeggia e sbandiera la vittoria, arrivano infermieri ed operatori, ed apprendiamo dalla stampa locale che la Presidente Santelli si era già espressa in questo senso mettendo la parola fine a questo gioco al Monopoli.
Ancora una volta ed ancora sulla sanità di Corigliano-Rossano il “fai da te” da dilettanti allo sbaraglio ha battuto un altro colpo (ricordate la visita di Cotticelli….?).
Bisogna premere sull’ente Regionale affinché si rimetta in ordine una Sanità già dilaniata nel quotidiano.
Con tutta la buona volontà, inoltre, non riusciamo a comprendere le motivazioni dell’assenza della firma del nostro Sindaco in calce alla richiesta di un incontro con la Presidente Santelli per affrontare la questione territoriale della riapertura dell’Ospedale di Cariati.
Dobbiamo tutelare i nostri ospedali e per farlo dobbiamo unire i territori come è già avvenuto per l’ex Tribunale di Rossano.
Non accettiamo pressapochismi per i nostri cittadini e pretendiamo un confronto in Consiglio Comunale, ormai abbandonato da quasi 4 mesi, ben prima dell’emergenza Covid 19, e di fatto mai realmente coinvolto dal Sindaco sin dal suo insediamento .

Gino promenzio
Consigliere Comunale Gruppo Civico e Popolare

Francesco Madeo
Consigliere Comunale Gruppo Gente di Mare

Rosellina Madeo
Consigliere Comunale Gruppo Fiori di Arancio

Aldo Zagarese
Consigliere Comunale Gruppo Partito Democratico
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#corigliano-rossano #opposizione #sanità
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone