English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

OSPEDALE, GERACI: DIFENDEREMO CON LA FORZA CHIRURGIA E GINECOLOGIA
UN CONSIGLIO COMUNALE AD HOC APERTO A TUTTI I CITTADINI
 venerdì 3 luglio 2015 17:40
OSPEDALE, GERACI: DIFENDEREMO CON LA FORZA CHIRURGIA E GINECOLOGIA Pronti a difendere con la forza CHIRURGIA e GINECOLOGIA dell’ospedale “Compagna”. Non faremo passare l’ennesimo sacco ai danni di Corigliano. Queste due eccellenze della sanità ausonica non possono passare a Rossano. Non dico questo per mero campanilismo. Non ci sono compromessi sulla pelle dei cittadini. Presto ci sarà un consiglio comunale aperto agli operatori sanitari e a tutti i coriglianesi.

È quanto ha dichiarato il sindaco di Corigliano, Giuseppe GERACI, intervenendo, questa mattina, venerdì 3, insieme al Presidente del Consiglio Comunale Pasquale MAGNO, al partecipato incontro con medici e operatori sanitari in ospedale.

La partita – ha detto il Primo Cittadino - è grossa. Se il commissario alla Sanità, Massimo SCURA ha in testa questo disegno lo porterà avanti. Mi auguro che non ci siano doppiogiochisti all’ospedale di Corigliano.Voglio sapere se siamo tutti uniti in questa battaglia. Il disegno di SCURA va preso a calci. Agli atti di violenza si risponde con atti di violenza. Sono misure eccezionali da adottare in tempo di guerra. E questo per Corigliano è un tempo di guerra. Ho parlato con SCURA – ha continuato - e provocatoriamente gli ho detto che se vogliono continuare ad umiliare così il nostro ospedale, a questo punto meglio chiuderlo.

Da tecnico - ha dichiarato il direttore sanitario dello Spoke Rossano-Corigliano, Pierluigi CARINO- dico di no alla concentrazione delle attività chirurgiche in un solo posto, fosse anche solo Corigliano. Rischiamo il deserto assistenziale. Cosa estremamente pericolosa rimanere con un solo punto chirurgico in un territorio così vasto e complesso. Lo metterò nero su bianco in qualità di direttore dei due ospedali.

Qui - ha commentato GERACI- ci giochiamo tutto. Compresa la vicenda del nuovo ospedale. Lo stesso SCURAaveva parlato della difficoltà che avrebbe la ditta vincitrice dell’appalto rispetto alla costruzione della struttura sanitaria. Per fortuna il governatore, Mario OLIVERIO, è stato categorico e ha rassicurato tutti sulla tempistica e sull’iter del progetto esecutivo dell’ospedale. - (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#ospedale #geraci #consiglio #comunale
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone