English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
DOM 15
GIUGNO
 
jonio
Breaking
Jonio
06/06/2025 16:36:25 Presentato alla Cittadella di Catanzaro il Merano WineFestival Calabria: dal 7 al 9 giugno Cirò diventa capitale del vino del Sud     06/06/2025 16:29:34 Miss Italia Calabria 2025: al via una stagione tra bellezza, talento e spettacolo     06/06/2025 16:16:17 RADUNI BIKERS, PORSCHE E LAMBRETTE, LA FOTO DI RITO È SOTTO LA CIMINIERA AMARELLI INNALZATA NEL 1907     06/06/2025 16:13:07 CALOVETO/ SULLE TRACCE DEL PICCOLO PRINCIPE LE SCUOLE CHIUDONO UN ANNO SCOLASTICO EMOZIONANTE     25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

RESTAURO CHIESA RIFORMA, PASSI AVANTI NELL’ITER
GIUNTA HA APPROVATO RELAZIONE TECNICA DELLA PROTEZIONE CIVILE
 mercoledì 1 luglio 2015 18:32
RESTAURO CHIESA RIFORMA, PASSI AVANTI NELL’ITER Consolidamento e restauro della Chiesa della Riforma, primi interventi di protezione civile e indagini per la messa in sicurezza. L’Esecutivo GERACI ha approvato la relazione tecnica della Protezione Civile. Andrà ad integrare il progetto preliminare. Prevenire fenomeni di cedimento e crolli con grave rischio non solo per l’importante opera, ma anche per la pubblica incolumità. Questo è l’obiettivo.

A dare notizia dell’avanzamento dell’iter è il vicesindaco con delega al centro storico Franco ORANGES che ringrazia quanti si stanno impegnando, ognuno per la propria parte, a portare avanti il progetto.

Salvaguardia e tutela di questo importante edificio di culto consacrato nel 1686, monumento nazionale ubicato nel cuore del centro storico. l’edificio, costruito dai Frati Riformati costituisce un pregevole pezzo d’arte sacra nonché edificio di culto tanto caro ai coriglianesi. Quello che si vuole evitare è che vada perduto e distrutto.

Sarà utilizzata la somma di 250 mila euro messa a disposizione dalla Regione Calabria – Dipartimento della Presidenza – Settore Protezione Civile. - (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#chiesa #riforma #restauro #giunta
 
QR-Code
Copyright © 2014-2025 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone