English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 18
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

MADEO : “FUSIONE, TROPPE CHIACCHIERE E POCHI FATTI“
 venerdì 26 giugno 2015 12:03
MADEO : “FUSIONE, TROPPE CHIACCHIERE E POCHI FATTI“ “Il limite della democrazia è che tutti chiacchierano e nessuno governa davvero.“ Gino Paoli
Ora capisco perché il nostro territorio non è mai riuscito a decollare! Gino Paoli ha colto il nocciolo del problema. E’ da circa un anno che quasi quotidianamente leggo articoli che riguardano la Fusione tra le Città di Corigliano e di Rossano. E’ da circa un anno che leggo sui vari giornali, blog, email, attacchi reciproci tra le varie amministrazioni e alle varie istituzioni. Vari soggetti, politici e non, si stanno occupando della Fusione, Sindaci, Vicesindaci, Onorevoli, Consiglieri comunali, Assessori provinciali, Avvocati, ecc., tutti genericamente si professano contrari o a favore della Fusione senza mai arrivare ad un punto. Tutti che millantano la conoscenza di notizie straordinarie e leggi speciali che se rese note aprirebbero la strada ad un rinnovamento socio-politico epocale. La Politica è uno spaccato di vita, per questo affermo con convinzione che non esistono super politici come non esistono super uomini, e ritengo che il nostro territorio sia la testimonianza di quello che dico. Allora penso, è tanto difficile organizzare un incontro tra i due Sindaci per elencare i vari dubbi e le varie perplessità cercando delle soluzioni, magari coinvolgendo la cittadinanza? E’ tanto difficile, almeno per una volta, scendere dal piedistallo, su cui tutti i soggetti coinvolti si sono auto-posti, per cercare una strada comune che faccia uscire il nostro territorio dallo STALLO economico e sociale nel quale da troppo tempo è entrato? Per questo non dilungandomi troppo, senza voler partecipare alle lunghe polemiche alimentate in questo anno, invito il “comitato 100 Associazioni“ ad organizzare un incontro pubblico tra i Sindaci delle due Città per ascoltare cosa hanno da dire i CITTADINI arrivando una volta per tutte ad una soluzione CONCRETA E CERTA.
Francesco Madeo Libero Cittadino Qualunque
    EMAIL FIRMATA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#madeo #fusione #comuni #corigliano #rossano
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone