English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 28
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano: Presunto caso di contagio da coronavirus di un consigliere comunale, interviene il sindaco Stasi
“Si tratta di un caso sospetto, come ne capitano quotidianamente, e come tutti i casi sospetti vengono avviati al proprio percorso di sicurezza in isolamento, in attesa del tampone“
 mercoledì 18 marzo 2020 15:56
Corigliano-Rossano: Presunto caso di contagio da coronavirus di un consigliere comunale, interviene il sindaco Stasi Cari cittadini,
di ritorno da un tavolo tecnico con l’#ASP per il piano d’emergenza #COVID19 negli #Spoke della provincia, ho ricevuto molte telefonate e messaggi relativi al presunto caso di un consigliere positivo al virus.
Mi sono permesso di telefonare al diretto interessato, nonchè di parlare col Direttore della UOC di Pronto Soccorso, in modo da poter dare delle informazioni corrette perchè ora più di altri momenti la comunità deve essere sempre aggiornata.
Si tratta di un caso sospetto, come ne capitano quotidianamente, e come tutti i casi sospetti vengono avviati al proprio percorso di sicurezza in isolamento, in attesa del tampone.
Purtroppo, come ho avuto modo di dire anche stamane al Commissario dell’ASP al tavolo tecnico (sul quale vi aggiornerò nel dettaglio più tardi) è necessario avere il personale SANITARIO per un pre-triage al #ProntoSoccorso 24 ore su 24, considerando che il pre-triage diurno - come vi ho raccontato - è attivo solo per volontà del Comune e grazie all’apporto dei volontari della Croce Rossa.
L’assenza di questo filtro in ore notturne - e la frequente indisponibilità di mezzi adeguati perchè troppo pochi a disposizione dello SPOKE, così come è accaduto anche altre volte - ha creato nuovamente allarme ed ha imposto la sanificazione degli spazi. In ogni caso, per fortuna, al momento i reparti sono già tornati pienamente operativi, è in corso di installazione una nuova tensostruttura per avere ulteriori spazi isolati con cui poter gestire eventuali emergenze ed ho chiesto, alla luce dei numerosi accessi di questi giorni, una ulteriore sanificazione approfondita in giornata.
Per il resto qualcuno si stupisce perchè il caso sospetto è un consigliere. Ma così come sto dicendo spesso in questi giorni, il virus (o la paura del virus) non conosce ruoli, genere, età. Vi ho parlato del mio collega Suraci, di Montebello Jonico, e potrebbe capitare a tutti, anche a me: tutti possiamo avere paura, tutti dobbiamo augurarci che i nostri concittadini guariscano presto, tutti dobbiamo lottare usando pazienza e fiducia.
A stasera per il consueto aggiornamento.

Flavio Stasi - Sindaco di Corigliano Rossano
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#stasi 18 marzo
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone