English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 19
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano. Cercasi sarti per realizzare mascherine
#IORESTOACASA, la solidarietà si fa digitale
 lunedì 16 marzo 2020 16:27
Corigliano-Rossano. Cercasi sarti per realizzare mascherine #lasciamocicontagiaredallasolidarietà, attività ludico-educative per i più piccoli, letture, poesie e laboratori manuali per i più grandi. Traduzione dei messaggi nella lingua dei segni; in rumeno, bulgaro e arabo, in inglese per gli immigrati provenienti dall’Africa subsahariana, in francese per il Nord Africa. Contrasto alla solitudine, la solidarietà si fa digitale e coinvolge il web.

È quanto fa sapere l’assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis esprimendo soddisfazione per le numerose adesioni che continuano a riempire lo Spazio della Solidarietà. Qui, nella sede della Protezione Civile di viale S.Angelo il telefono squilla in continuazione.

La Novellis coglie l’occasione per rivolgere un appello agli uomini e alle donne con abilità nel cucito: rendersi disponibili a titolo gratuito per realizzare mascherine da donare in primis agli operatori obbligati a lavorare al servizio della comunità (Forze dell’Ordine, Impiegati, Protezione Civile).

I sarti e le sarte possono contattare attraverso un messaggio whatsapp i seguenti numeri 338-4312713 (Maurizio) e 329 415 2888 (Francesco). Federimprese Calabria - CLAAI, metterà a disposizione stoffa ed elastici.

Aumentano intanto le iniziative nell’ambito dello Spazio della Solidarietà. Consegne a domicilio di beni di prima necessità e farmaci e non solo.

Con l’emergenza Coronavirus, il Programma Operativo Nazionale (PON) Inclusione finalizzato all’attuazione di interventi volti a contrastare l’esclusione sociale non si ferma. Anzi. Le assistenti sociali hanno già iniziato e continueranno, in questa fase emergenziale, a contattare l’utenza del servizio, rinnovando il sostegno alle famiglie proprio nell’ottica dell’inclusione intesa, ancor più in questo momento, come vicinanza e condivisione. Suggeriranno attività da svolgere restando in casa, letture, forniranno ascolto alle persone più fragili facendo, se necessario, anche da raccordo con i volontari dello Spazio della Solidarietà. PON Inclusione cercherà di raccogliere tutte le iniziative che stanno attivando: dalle traduzioni alla partecipazione allo sportello telefonico di supporto psicologico, fino alle azioni degli assistenti sociali.

Per i più piccoli, creatività e stimolo all’immaginazione in risposta alla routine dello stare a casa. Le animatrici della ludoteca Magica Festa si faranno promotrici, ogni giorno, di video-tutorial con lavoretti da eseguire con materiale facilmente reperibile in casa, teatro dei burattini, lettura di fiabe, coreografie di baby dance e video messaggi di mascotte e personaggi.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Coronavirus #COVID-19 #Regione Calabria #Jole
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone