English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
SAB 27
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Emergenza coronavirus: Nel consueto messaggio il sindaco conferma che non si registrano nuovi casi in città
Aumentato invece il numero di cittadini in quarantena
 lunedì 16 marzo 2020 07:06
Emergenza coronavirus: Nel consueto messaggio il sindaco conferma che non si registrano nuovi casi in città Cari cittadini,
come è andata la grande, virtuale, tavolata domenicale calabrese di Corigliano-Rossano?
So che è stata una domenica strana. Lo è stata per tutti. Ma quasi tutti siete stati a casa, per il bene vostro e degli altri, ed è stata rispettata l’ordinanza per il lungomare. Questo mi rende davvero orgoglioso di essere vostro concittadino, prima che sindaco.

Qualcuno - caso più unico che raro - ha avuto qualche problema ai controlli, ma il coronavirus in certi casi non c’entra nulla.
Non abbiamo nuovi casi positivi, e questo è un dato importante.
Sono girate sui nostri smartphone molte foto e messaggi apparentemente inquietanti, ma è normale che si facciano controlli e tamponi a chi è già in quarantena oppure a chi dimostra sintomi, ed è normale che coloro che fanno i controlli li facciano in totale sicurezza quindi con la attrezzatura adeguata. Anzi, sono proprio questi controlli, insieme alle quarantene ed alle misure di sicurezza, le cose che stanno arginando questo maledetto virus.
Ma non dobbiamo rilassarci: gli esperti prevedono che il picco del contagio in Calabria non sia ancora arrivato, e noi dobbiamo fare in modo che questo picco sia basso, bassissimo, quindi dobbiamo tenere ancora duro per molti giorni.
Stiamo attendendo ancora l’esito di qualche test, ed il numero di quarantene in città è aumentato, circa 90. Anche questo è nell’ordine delle cose: si sta provando a tenere il più possibile i casi sospetti ed i casi potenziali sotto controllo.
Domani è il primo giorno di un’altra settimana da #IoRestoACasa. Qualcuno di voi andrà a lavoro, SEGUENDO TUTTE LE MISURE DI SICUREZZA. Altri lavoreranno da casa. Altri non potranno farlo. Molti stanno pensando, oltre che al virus, anche alle mancate entrate. Anche in questo caso, nessuno è solo. E’ un problema che riguarda tutti gli italiani in questo momento, ma subito dopo aver superato il virus, ripartiremo come soltanto noi italiani sappiamo fare.
Come vi ho detto ieri, dobbiamo fare in modo che quel momento arrivi il prima possibile. Dobbiamo imparare a combattere restando fermi, e lo stiamo già facendo. Dobbiamo avere pazienza. Dobbiamo tenere duro.
Infine non posso non rivolgere un saluto affettuoso ad un mio collega, il Sindaco di Montebello Jonico, Ugo Suraci, ed al prof. Zimbalatti, della facoltà di Agraria dell’Università Mediterranea, persona competente e disponibile con la quale mi sono incontrato a Dicembre per parlare di un bel progetto, entrambi positivi al COVID-19. Un’altra battaglia da vincere per entrambi, forza sindaco e forza prof! Siamo tutti con voi!

#CoriglianoRossanoRestaACasa anche per voi. Continuamo a combattere il nemico invisibile, con le nostre armi invisibili, ma potenti: le nostre azioni. A domani.
Buona notte.

Il Sindaco


    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#stasi15marzo
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone