English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 29
MARZO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano: -Coronavirus,cresce spazio solidarietà
da lunedì 16 via a sportello supporto psicologico, amministrazione ringrazia rete volontari
 venerdì 13 marzo 2020 18:11
Corigliano-Rossano: -Coronavirus,cresce spazio solidarietà Emergenza Coronavirus, cresce lo Spazio della Solidarietà, da lunedì 16 marzo, grazie alla disponibilità di tanti professionisti sarà attivato anche lo sportello di supporto psicologico.

È quanto fa sapere l’Assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis esprimendo soddisfazione per il circolo virtuoso innescatosi e che vede coinvolto il mondo dell’associazionismo e della Chiesa in una missione importante: quello di dimostrare non solo vicinanza, ma effettiva prossimità a quanti ne hanno bisogno.

Dall’associazione Luca Calabrò, all’Arcidiocesi Rossano-Cariati, dall’Anteas Rossano al Forum Terzo Settore, da Le Matite Colorate all’Osservatorio Permanente, dal Centro di aiuto alla vita al comitato Un coro di sì di contrada Piragineti, dalla Parrocchia S.Pio X alla Croce Rossa Italiana, dal WWF Corigliano-Rossano a Terra e Popolo, da Schiavonea e S.Angelo Puliti a Imforma, da Federimprese all’Associazione Nazionale Polizia di Stato, dall’associazione Raggio di Sole ai Salesiani, passando per Auser un popolo attivo, dalla Federazione Nazionale Agricoltori a Gocce nel deserto, fino al Movimento per la Vita, la cooperativa Rossano Solidale e la Vincenzino Filippelli. Sono, queste, le realtà che hanno aderito al Tavolo della Solidarietà promosso dall’Amministrazione Comunale e destinato alle persone che per motivi vari non possono spostarsi da casa.

Grazie a questo bellissimo circuito virtuoso lo spazio della solidarietà è in grado di portare beni di prima necessità su tutto il territorio del Comune di Corigliano Rossano e di portare i farmaci alle persone in quarantena o malate o che comunque non possono muoversi da casa grazie alla rete creata con le farmacie del Comune il tutto mettendo in campo i necessari passi per garantire la sicurezza dei volontari e dei cittadini: i volontari sono muniti di dispositivi di protezione individuale e si osservano le norme igieniche dettate dalle istituzioni. Parte del lavoro è espletato in modalità smart working.

I volontari della Croce Rossa si occupano della consegna di beni e farmaci direttamente alle persone; così da garantire maggiori sicurezza e tutela della salute dei cittadini. Un ulteriore nodo virtuoso in questa catena è costituito dal supporto della Caritas diocesana che provvederà a far fronte alle situazioni di estremo bisogno che si dovessero creare.

0983.356482 è il numero da contattare, da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle 17, per richiedere il servizio. La Croce Rossa effettuerà le consegne anche al sabato.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#solidarietà
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone