English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
VEN 19
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Igienizzanti e mascherine alle stelle, no speculazioni
Segnalazioni alla guardia di finanza
 martedì 10 marzo 2020 18:33
Igienizzanti e mascherine alle stelle, no speculazioni Siamo pronti a segnalare alla Guardia di Finanza gli esercizi commerciali che in queste ore di diffuso, giustificato e concitato allarme per via dell’emergenza Coronavirus si stanno rendendo protagonisti della peggiore forma di sciacallaggio: l’aumento dei prezzi sui prodotti igienico-sanitari. Non è possibile che solo qualche giorno fa – giusto per fare un esempio – le mascherine costavano pochi centesimi l’una ed oggi c’è qualcuno che vorrebbe rifilarle a 10 euro.

È quanto dichiara il responsabile dell’Unione per la Difesa dei Consumatori di Cosenza (Udicon) Ferruccio Colamaria invitando tutti ad essere intransigenti su quei comportamenti che offendono l’intelligenza dei cittadini, in special modo delle persone più deboli.

Colamaria coglie l’occasione per rimarcare la necessità di una maggiore collaborazione da parte di tutti nell’osservare le disposizioni indicate, le misure di sicurezza da adottare e gli accorgimenti utili a frenare la diffusione ed il contagio del virus.

Evitare di affollare i corridoi dei supermercati prendendo d’assalto scaffali e banchi frigo – aggiunge – è una delle forme di collaborazione che, insieme a quella di rimanere a casa e di ridurre al minimo i contatti sociali se non per esigenze indifferibili, può avere più di altre il suo beneficio. Non c’è nessun allarme che giustifichi questa psicosi.

#IORESTOACASA, gli sportelli UDICON garantiranno il servizio per gli utenti osservando le misure di prevenzione e cautela imposte dai decreti ministeriali. L’invito è a volersi recare presso le sedi Udicon solo se strettamente necessario e a servirsi della posta elettronica (provinciale.cosenza@udicon.org) o del telefono (0983 201824) per richiedere informazioni e assistenza.

UNITI CONTRO IL CORONAVIRUS. L’UDICON nazionale, guidata dal Presidente Denis Nesci, ha attivato la raccolta fondi per l’emergenza. Si può donare attraverso un semplice click cliccando/digitando sul link https://www.gofundme.com/f/pc8hp-uniti-contro-il-coronavirus?utm_source=whatsapp&utm_medium=chat&utm_campaign=p_cf+share-flow-1.
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#UDICON #igienizzante #mascherine #speculazioni
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone