English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
LUN 6
LUGLIO
 
jonio
Breaking
Jonio
05/07/2020 20:29:28 Trebisacce: Consiglio comunale congiunto con i Comuni contigui per eventuale fusione o associazione     05/07/2020 18:10:55 Regione: Guccione (Pd) denuncia il flop degli impianti di Lorica     05/07/2020 18:04:26 Cosenza: Si impicca in cella un detenuto straniero     04/07/2020 18:44:15 Coldiretti: Coronavirus, via libera all’etichetta salva salumi Made in Italy     04/07/2020 18:37:07 Il grido di allarme degli infermieri dell’Asp di Cosenza  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Abate (M5S Senato): «Arriva l’ok dall’autorità portuale di Gioia Tauro ad una serie di interventi al porto di Corigliano Calabro».
 giovedì 5 marzo 2020 12:13
Abate (M5S Senato): «Arriva l’ok dall’autorità portuale di Gioia Tauro ad una serie di interventi al porto di Corigliano Calabro». Comunico che dall’autorità portuale di Gioia Tauro è arrivato un altro sì agli interventi al porto di Corigliano Calabro.

Il parere positivo riguarda i lavori di manutenzione dell’impianto di illuminazione e torri faro, per i quali a breve partirà la procedura di gara per l’affidamento. Problemi da me segnalati nei mesi scorsi e dei quali avevo discusso con lo stesso Commissario dell’autorità portuale di Gioia Tauro, il Comandante, Andrea Agostinelli dal quale avevo ricevuto rassicurazioni in merito. E proprio in queste ore, l’autorità portuale di Gioia Tauro competente per l’area portuale di Corigliano Calabro (Cosenza), nel corso di una conferenza dei servizi, ha dato parere positivo per i lavori di manutenzione dell’impianto di illuminazione e torri faro, per i quali a breve partirà la procedura di gara per l’affidamento dei relativi lavori. Il progetto prevede la sostituzione di tutti gli apparecchi del porto di Corigliano Calabro con nuove tipologie di illuminazione, basate su tecnologia Led. Gli interventi interesseranno tutta l’area portuale, con particolare attenzione all’illuminazione posta lungo la banchina pescherecci e nei piazzali operativi. L’importo complessivo dei lavori è di circa 641mila euro. L’obiettivo è quello di ridurre i consumi di energia elettrica e di adeguare lo scalo portuale di Corigliano Calabro alle nuove esigenze commerciali. Sempre per il porto di Corigliano è stato dato parere favorevole all’avvio della movimentazione di merci fertilizzanti. Finalmente si cominciano a vedere una serie di risultati rispetto alle chiacchiere del passato.

Rosa Silvana Abate (M5S Senato)
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#Porto #Abate #Finanziamenti
 
QR-Code
Copyright © 2014-2020 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone