English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
GIO 2
MAGGIO
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Corigliano-Rossano: Emergenza corona virus, Civico e popolare chiede a Stasi azioni concrete
“Noi di Civico e Popolare le manifestiamo tutta la nostra preoccupazione, per quanto sta accadendo“
 lunedì 24 febbraio 2020 15:06
Corigliano-Rossano: Emergenza corona virus, Civico e popolare chiede a Stasi azioni concrete Dopo i casi accertati di contagio nel nord Italia si e’ scatenata una vera e propria psicosi da corona virus. Centinaia gli studenti che stanno lasciando le proprie sedi universitarie per “rifugiarsi” nei paesi di origine, fenomeno che non ha risparmiato neanche Corigliano – Rossano. Il rischio più grande in circostanze come questa è che si diffonda un eccessivo allarmismo che, molto spesso, nasce da una scarsa informazione. Per contenere il panico e cercare di limitare eventuali rischi, in queste ultime ore, tutti i comuni si stanno attivando con ordinanze e accorgimenti vari. Pertanto, i cittadini di Corigliano- Rossano si chiedono come pensa di agire il sindaco, visto che non è stata diramata -al momento- nessuna ordinanza? Quali provvedimenti ha pensato di prendere per controllare gli arrivi nella nostra città? Quale protocollo ha deciso di adottare per gli uffici pubblici e le scuole? Forse, oggi più che mai, avremmo gradito un suo video messaggio o comunicato- selfie che ci informasse e rassicurasse!
Noi di Civico e Popolare le manifestiamo tutta la nostra preoccupazione, per quanto sta accadendo, considerando anche la precarietà dei nostri ospedali, ci chiediamo e le chiediamo se saremmo in grado di affrontare eventuali emergenze o trattare adeguatamente casi sospetti; e facendo nostre le paure di tutti i suoi cittadini la invitiamo a seguire l’esempio dei colleghi sindaci, che lei si pregia di presiedere (di seguito per sua comodità alleghiamo copia dell’ordinanza del sindaco di Acri), e di provvedere quanto prima con un atto formale a cui poterci attenere. Anche per contenere emergenze del genere bastano programmazione e poche, ma risolute, regole.

Civico e popolare

    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#coronavirus civico
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone